Jason F. è un ragazzo di trent’anni che si è imbattuto in una vicenda straordinaria. Pronto ad accogliere la sua nuova fiamma, Jane S., una ragazza con cui usciva ormai da qualche settimana, Jason aveva sistemato il suo appartamentino al meglio: luci soffuse, candele, un film sul divano e un’ottima cenetta romantica preparata in casa. Un grande classico, insomma, con il quale sperava di conquistare Jane, dopo aver aspettato di avere una chance con lei per molti mesi.
Jason e Jane era colleghi da diverso tempo ma solo nelle ultime settimane avevano finalmente iniziato ad uscire insieme. Il ragazzo aveva aspettato quel momento per molti mesi, innamorandosi di Jane sempre di più. Quando la collega era arrivata a casa sua, quella sera, Jason sentiva il cuore a mille. I due piccioncini avevano subito iniziato a divertirsi insieme ai fornelli, mentre la cenetta romantica preparata da lui era quasi pronta. A rovinare l’atmosfera da film, però, stava per arrivare un imprevisto impensabile…
Una scoperta guastafeste
Jason aveva preparato da giorni il menu della serata: quella era la sua occasione per conquistare definitivamente Jane e farle capire che non aveva attenzioni che per lei. Per la prima portata il ragazzo aveva scelto una vellutata di zucca con olio aromatizzato, e a seguire un uovo in camicia. Un piatto che non aveva mai preparato, ma che voleva sperimentare proprio per lei…
Mentre Jason andava verso il frigorifero a prendere l’uovo, però, non poteva sapere che una sorpresa davvero sgradevole avrebbe rovinato la sua serata. Aperta la confezione di uova, infatti, il ragazzo si è trovato di fronte ad uno spettacolo inquietante. Dalla scatola è iniziato a fuoriuscire lentamente un esserino verde…
Spaventati a morte, Jason e Jane hanno fatto un balzo all’indietro allontanandosi dal pacco di uova: a causa del salto il cartone è così caduto dalle mani del ragazzo, rimanendo immobile a terra. Intanto l’esserino inquietante continuava a sgusciare fuori da un uovo appena dischiuso. Cos’era quell’esserino? Da dove veniva? Soprattutto, perché era finito nella sua confezione di uova?
È stata Jane a prendere l’iniziativa a quel punto, avvicinandosi senza preavviso all’esserino sul pavimento, che a guardarlo bene forse ricordava un cucciolo di coccodrillo. La ragazza e l’animaletto si sono fissati per un lungo attimo negli occhi… Ed è stato amore a prima vista!
Un inaspettato colpo di fulmine, dunque. Jane ha trovato il cucciolo di coccodrillo davvero tenerissimo ed ha iniziato a giocare con lui senza preoccuparsi o spaventarsi per quella strana presenza nel frigo. Nel frattempo Jason, ormai rassegnato di fronte ad una serata romantica rovinata, guardava la scena pensando che la sua collega fosse ancora più amabile del solito. Come sarà finita tra Jason e Jane? E soprattutto… Dove sarà finito quell’incredibile esserino?
