La rituale estrazione del’Epifania dedicata alla Lotteria Italia ha riservato uno scherzo particolare ai numerosissimi concorrenti del gioco nazionale. La storico gioco a premi, che vedrà l’annuncio dei premi principali nella puntata speciale de I Soliti Ignoti dedicata, ha già reso noti i premi “minori” vinti in giro per il Paese. E mentre i diversi vincitori si godono i ricchi premi, c’è chi ha notato un fatto troppo improbabile per essere liquidato come semplice casualità. Nel comune di Ferno, provincia di Varese, sembra infatti che ben tre premi siano stati rilasciati insieme. Addirittura, c’è chi ipotizza che i biglietti vincenti siano andati a finire nello stesso punto vendita.
Tre vincitori da ventimila euro l’uno nello stesso paese di seimila abitanti: l’incredibile estrazione della Lotteria Italia
A far notare il fatto è stato IlGiornale, seguito a ruota da Selvaggia Lucarelli, e presto dall’intera galassia social impegnata in queste ore nell’individuare i vincitori della Lotteria Italia. Secondo quanto raccolto da quotidiano, tre premi da ventimila euro estratti dagli organizzatori differirebbero solamente nelle ultime due cifre del codice; indice che lo stock per i tre biglietti di provenienza fosse lo stesso. E’ stato così possibile risalire alla località, individuata come la provincia di Varese. Su 6.7 milioni di biglietti venduti, tre ticket vincenti da 20mila euro l’uno verrebbero infatti dal pesino lombardo.
Mentre sui social media si sprecano le ipotesi di complotto, alcuni controlli hanno effettivamente convalidato la versione della Lotteria Italia; i biglietti sono stati con ogni probabilità venduti insieme, forse per un comprensibile errore di stampa. Resta però improbabile che ad accaparrarsi il triplice premio sia stata la stessa persona; nel paese di Ferno ricade infatti l’ubicazione dell’aeroporto di Malpensa. E’ molto probabile che i tre ticket siano finiti distribuiti a tre ignari passeggeri dell’affollatissima stazione lombarda.
LEGGI ANCHE Giornalista vince la lotteria e si licenzia in diretta [VIDEO]
