Detto da loro

Harry e Meghan lasciano Buckingham Palace ma la Regina dice no: “vogliamo lavorare”

Il 2020 non è iniziato per niente con il piede giusto. Dopo il conflitto imminente tra Iran e Usa e il rischio della Terza Guerra Mondiale che pesa su tutti noi, anche in UK la situazione si fa tesa e complicata. Il Natale non è servito ad allentare i dissidi sempre più frequenti tra la famiglia reale e la coppia dello scandalo, quella forma da Harry e Meghan. I due, dopo essersi goduti la dolce vacanza in Canada alla ricerca della natura, hanno deciso di prendere una decisione drastica. La cosa però non è sfuggita alla Regina Elisabetta, che si è detta indignata e “scocciata” per l’atteggiamento irrispettoso della coppia. 

Harry e Kate: “vogliamo lavorare”

Harry e Maghan questa volta ci sono andati molto pesanti e nei primi giorni del nuovo anno hanno dichiarato a tutti di voler fare un passo indietro e rinunciare, in via definitiva, al loro status di membri senior della famiglia reale. Questa è una scelta molto drastica, che ridimensionerebbe in maniera irreversibile il loro ruolo a Buckingham Palace e quindi il controllo che questa esercirebbe su di loro. La loro volontà è quella di avere maggior dipendenza, anche economica, e di vivere tra Usa, Canada e Inghilterra per far crescere il loro Archie nella maniera ottima possibile, in un ambiente sano. 

Sul loro account Instagram ufficiale hanno definitivamente rotto il silenzio, pubblicando uno scatto che li ritrae felici ed innamorati. Nel commento, descrivono le loro volontà per il futuro. “Dopo molti mesi di discussioni abbiamo deciso di assumere un nuovo ruolo nell’istituzione. Non saremo più membri “senior” della famiglia reale, ci trasferiremo in Canada e lavoreremo per essere economicamente indipendenti”.

Il no di Buckingham Palace

La Regina però non si aspettava questo genere di evoluzioni e si è detta sconvolta per la loro dichiarazione. Per questo la loro decisione è stata notevolmente ridimensionata. A parlare delle volontà della famiglia reale è stata la portavoce Hannah Howard che ha affermato: “Le discussioni col Duca e la Duchessa di Sussex sono in una fase iniziale. Comprendiamo il loro desiderio di un approccio diverso, ma queste sono questioni complicate e richiedono tempo per essere elaborate“.  Dunque siamo di fronte ad un vero e proprio dietro front

Fonti ufficiose che ha riportato il Mail online affermano che la regina di è detta davvero irritata per l’atteggiamento scorretto di Harry e Meghan. In realtà è difficile capire quale sarà il reale futuro della coppia. La regina è stata sicuramente colta di sorpresa dalle loro volontà e questo potrebbe impedire di realizzare in breve tempo il loro desiderio di libertà. La verità, probabilmente, si saprà solo tra qualche mese. 

 

Pulsante per tornare all'inizio