C’è chi va alla ricerca di un alloggio confortevole e di un albergo con confort e lussi e chi invece ha sempre desiderato scoprire come si dorme in una prigione. Per farlo è possibile prenotare il proprio soggiorno nella prigione di Karosta, in Lettonia.
Hotel inquietanti: dormire in prigione è possibile
Per scoprire se i letti di un carcere sono comodi o meno e vivere l’esperienza di alloggiare all’interno di una cella è possibile recarsi nella prigione di Karosta. Quest’ultima è stata infatti per tutto il ventunesimo secolo una prigione militare nazista e successivamente sovietica. Negli ultimi anni invece è stata trasformata in un inquietante hotel che rende possibile vivere l’esperienza dei carcerati.
Come funziona la permanenza in questo “innovativo” albergo? Gli ospiti vengono trattati come veri e propri prigionieri: devono firmare infatti un documento in cui dichiarano di accettare i trattamenti che andranno a ricevere. Le condizioni degli ospiti sono particolarmente dure: quando non eseguono gli ordini delle guardie vengono puniti con esercizi fisici e lavori di pulizia. Come se tutto ciò non bastasse sembrerebbe anche che la prigione sia infestata di fantasmi.

