Cose da Vip

Masterchef Italia 9: una puntata ricca di tensioni e frecciatine

Il quarto appuntamento con Masterchef, il cooking show di Sky avvenuto ieri sera è stato il migliore della stagione finora: 1.003.513 spettatori e una share media del 3.43% e 1.360.025 contatti unici. Il primo episodio ha raccolto 1.078.086 spettatori, il secondo 928.940. La permanenza media è stata del 74%, dato costante per entrambi gli episodi.

Masterchef Italia: l’atmosfera si surriscalda nella nuova classe dove i gruppetti si stanno già formando

La nuova stagione di Masterchef, condotta dai tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli (con la grande assenza di Joe Bastianich) vede nella sua classe di quest’anno grandi personalità e grandi talenti. La Mistery Box, basata sui brodi, è stata vinta da uno dei personaggi più coinvolgenti della nuova edizione, il siciliano Luciano. L’Invention Test invece ha visto lo chef romano stellato Marco Martini come ospite. I tre piatti da lui portati erano dedicati ai ricordi di infanzia: pizza e “mortazza”, amatriciana e pollo alla cacciatora. Domenico si indispettisce all’assaggio del piatto, quando Cannavacciuolo lo accusa scherzosamente di aver copiato, chiedendogli se è permaloso. Riesce a trionfare Fabio e soccombe Nunzia, consapevole però di avere già ciò che vuole a casa, fuori da Masterchef.

Nel secondo episodio di Masterchef, la prova in esterna si è svolta nella poetica Tenuta La Colombara, nella pianura di Vercelli, patria per eccellenza del riso, ovvio protagonista della prova. I suggestivi canti e racconti sulle mondine accompagnano tutto lo scontro fra la squadra rossa e blu, incaricati di cucinare per 40 ristoratori esperti di riso. Fabio comanda la squadra blu con menù di pesce, mentre Niccolò viene scelto per il menù di carne della rossa. Al termine, sono gli “scartati” a trionfare: il gruppo, che non sembra aver preso bene il fatto di non essere preferiti. Urla, frustrazione sfogata e rinfacci nel momento della vittoria, specialmente da Giada.

Al termine del Pressure Test, a sorpresa viene eliminata Rossella da Masterchef, che era risultata la più brava della Mistery Box. L’atmosfera si sta sicuramente scaldando e i gruppetti si stanno formando all’interno della classe.

 

LEGGI ANCHE: https://velvetgossip.it/2020/01/06/masterchef-9-ecco-chi-ha-violato-le-regole-nella-prima-puntata/

Pulsante per tornare all'inizio