Quante mamme vorrebbero avere un piccolo genio in casa. Un figlio bravo a scuola o intelligente è spesso un pregio che viene vantato ad ogni cena o pranzo con amiche e conoscenti, anche a costo di risultare antipatiche. Figli promesse del mondo della scienza sono dunque molto ambiti, ma spesso la realtà dei fatti riesce a soddisfare le aspettative ed i figli ritornano spesso nella “normalità”. Non è successo così in Inghilterra, dove una famiglia del Berkshire vive con un piccolo genio di 2 anni che ha già il QI di Einstein.
Oscar Wrigley è un bambino inglese di due anni che vive nello Berkshire e quando parla, mette in imbarazzo mamma e papà. Un figlio intelligente è una cosa bella, ma il troppo stroppia! Infatti in seguito ad un test psicologico Oscar è risultato essere un vero bambino prodigio: a due anni ha un quoziente di intelligenza di 160 paragonabile a quello di Albert Einstein, il genio della fisica per antonomasia.
Cosa lo rende tanto speciale? Il bimbo costruisce frasi complesse su argomento fuori dal comune. A parlarne è proprio la mamma Hannah al Daily Telegraph “Fa sempre domande: tutti i genitori amano pensare che il loro bambino è speciale, ma noi sapevamo che in Oscar c’era qualcosa di davvero molto particolare. Sorprende tutti: sapevamo quando aveva 12 settimane che era estremamente brillante. Era insolitamente attento“.
Per il momento dunque le potenzialità del piccolo genio sono solo a livello discorsivo, ma si attendono presto altre evoluzioni. “Sto proprio aspettando il giorno in cui mi dirà che sono un idiota“, ha dichiarato scherzando il papà Joe al Telegraph.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More