Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Sanremo 2020: annunciati i grandi ospiti in Piazza Colombo

Tutta la cittadina ligure di Sanremo e l’Italia intera sono in fermento per la 70esima edizione del Festival. I partecipanti ufficiali sono stati finalmente rivelati da Amadeus, seguiti anche da qualche polemica. Gli ultimi nomi ufficiali rivelati sono stati quelli di Tosca e di Rita Pavone, che qualcuno ha detto essere un modo per la kermesse di aggiungere delle quote rosa in extremis.

È di oggi la notizia secondo la quale sarà allestito un palco proprio fuori la sede del Festival, in Piazza Colombo: qui sarà possibile vedere le esibizioni degli ospiti a Sanremo che saranno i grandi nomi di Mika, Ultimo e Zucchero. L’idea di estendere l’area del palco è stata dell’amministrazione ligure, che ha già avviato i lavori in piazza.

Mika, Ultimo e Zucchero sul palco di Piazza Colombo per Sanremo 2020

Dopo l’esibizione in piazza, sarà lo stesso Amadeus a scortarli all’interno del teatro Ariston, dove proseguiranno la loro esibizione. Per Zucchero è un bel ritorno che dà brividi di nostalgia. Il cantante esordì nel 1982 con “Una notte che vola via“, tornando poi l’anno successivo con “Nuvola“, nell”85 con “Donne” e nell”86 con “Canzone triste“. Collaborò anche come autore con Giorgia e Elisa e affiancò la figlia Irene Fornaciari nel 2009 fra le Nuove Proposte. Ora a distanza di tre anni torna finalmente a Sanremo.

Ultimo segna la tripletta consecutiva in una perfetta ascesa: nel 2018 fra le Nuove Proposte con Il ballo delle incertezze, l’anno scorso secondo sul podio fra mille polemiche e quest’anno invece come ospite.

Mika invece sarà a Sanremo proprio in mezzo al suo tour italiano in cui porterà il suo nuovo disco, My Name is Michael Holbrook. Il cantante si esibì due volte al Festival, nel 2007 e nel 2017, come ospite internazionale; infatti all’interno del nuovo album c’è proprio una canzone intitolata Sanremo.

Pulsante per tornare all'inizio