Chicche di Velvet

Avete mai visto il marito di Barbara Alberti? Lavora per il cinema [FOTO]

Barbara Alberti è attualmente una delle concorrenti del ‘Grande Fratello Vip’. La spiccata ed improvvisa ironia della scrittrice è esplosa fra le mura della Casa più spiata d’Italia. Il modo di relazionarsi a volte simpatico e a volte confidenziale, ha spezzato quel lato caratteriale un pò autoritario visto spesso in diverse occasioni televisive. È curioso ed interessante scoprire attraverso l’occhio del ‘GF’ chi possa esserci oltre il personaggio pubblico di Barbara Alberti. Di certo è una donna culturalmente ricca e con una personalità perfettamente a suo agio in un gruppo dinamico come quello scelto per la quarta edizione del ‘Grande Fratello Vip’. Ma, al di fuori della porta rossa chi ci sarà mai ad attenderla?

La scrittrice nonché amata giornalista è madre di Malcom e Gloiria Samuela e moglie di Amedeo Pagani. Il marito della Alberti è un noto produttore cinematografico e i due sono legati da una lunghissima e solida storia d’amore.

Amedeo Pagani, poliedrico comunicatore

Un rapporto molto intimo e duraturo quello che lega Pagani con la scrittrice Barbara Alberti. La loro relazione è basata molto sulla sincerità e serietà. Infatti i coniugi hanno spesso preferito tenere il loro amore lontano dai riflettori mediatici.

Una lunga conoscenza che è cresciuta insieme ai loro successi. Entrambi amanti della comunicazione, Amedeo Pagani inizia la sua carriera negli anni ’60 come produttore cinematografico, scrittore e sceneggiatore. Immerso nell’arte comunicativa, il marito di Barbara Alberti ha successivamente intrapreso anche il lavoro di giornalista, diventando socio della “Marsilio Editori”. Ma non solo! Pagani, anche valido componente per il Consiglio di Amministrazione e Presidente della “Marsilio Periodici”.

I film prodotti e distribuiti da Amedeo Pagani con ‘Classic’ sono ad oggi 40. Le pellicole hanno ottenuto inoltre molti premi cinematografici. Ricordiamo infatti “Fine pena mai” di D. Barletti e L. Conte; “La sorgente del fiume”; “L’eternità e un giorno”; “Lo sguardo di Ulisse” di Théo Angelopoulos e tantissimi altri.

Con Barbara Alberti non condividono soltanto il sentimento che li lega ormai da anni ma anche il loro lavoro. Insieme si sono trovati spesso a collaborare su alcuni progetti, come per esempio sulla stesura di molte storie scritte da Amedeo Pagani per il cinema.

 

 

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio