Fiorello+dimagrito%2C+il+motivo%3A+dieta+miracolosa+in+poche+settimane
velvetgossipit
/2020/01/14/fiorello-dimagrito-il-motivo-dieta-miracolosa-in-poche-settimane/amp/

Fiorello dimagrito, il motivo: dieta miracolosa in poche settimane

Si chiama Dinner Cancelling ed è la dieta (a quanto pare miracolosa) che ha adottato Fiorello per perdere efficacemente peso in poche settimane. E non solo: a quanto pare si tratterebbe anche di un modo particolarmente valido per contrastare l’invecchiamento e i segni del tempo. Questo regime alimentare si fonda su un’azione antica quanto il mondo (e che a ciascuno di noi fa pensare alla peggiore delle punizioni che potevano venirci inflitte quando eravamo piccini): andare a letto saltando la cena. Il conduttore di Viva RaiPlay ha svelato, in un’intervista rilasciata a Chi, di aver avuto effetti immediati.

La dieta miracolosa di Fiorello

Il Dinner Cancelling, la dieta utilizzata da Fiorello, è un metodo ideato da Dieter Grabbe, un noto nutrizionista tedesco. Grazie ad esso si possono arrivare a perdere ben tre chili in sole due settimane. Come? Attraverso dei brevissimi periodi di digiuno. «Il Dinner Cancelling attiva le cosiddette molecole heat shock, molecole che fanno in modo che le strutture proteiche del corpo abbiano la forma giusta e funzionino nell’organismo in modo ottimale», ha spiegato Grabbe nel suo libro, che si intitola Dinner-Cancelling (NIENTE CENA!) ed è stato pubblicato in Italia per Red edizioni. «Brevi periodi di digiuno fanno moltiplicare le molecole heat shock e di conseguenza i muscoli e gli organi si mantengono in forma», si legge ancora.

I segreti del Dinner Cancelling

Ovviamente il Dinner Cancelling, il regime alimentare adottato da Fiorello, deve essere adottato dopo il consulto di uno specialista. Il trucco della dieta sta nel saltare la cena per almeno tre volte a settimana, interrompendo l’assunzione di cibo a partire dalle ore 17. Il motivo? Stando a una serie di studi, a metà pomeriggio il metabolismo va incontro a un rallentamento e, di conseguenza, anche i processi digestivi vengono frenati, portando il corpo ad accumulare più grasso. Questa privazione, però, deve essere ben bilanciata: è importantissimo assumere tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno negli altri pasti della giornata e, in particolar modo, nella colazione che deve essere ricca e abbondante.

Exit mobile version