Cose da Vip

Sanremo 2020, svelati i grandi esclusi: ecco chi non ha passato le selezioni

I 24 Big in gara (oltre ai numerosi ospiti che, tra esibizioni personali e serata dei duetti, li raggiungeranno sul palco) sono da tempo stati annunciati dagli organizzatori di Sanremo 2020. Per due dozzine di star ammesse all’attesissimo concorso del Festival, sono molti quelli a non aver superato le strettissime selezioni di Amadeus e compagni; nomi anche di primissimo piani, rimasti vittima delle ristrettezze imposte dal numero massimo di concorrenti. Tra questi, in un dietro le quinte pubblicato da Il Messaggero, appaiono nomi ricorrenti come giovani promesse, oltre che almeno un titolo a sorpresa. Di certo, la fase eliminatoria non deve essere stata semplice.

Da Arisa a Giusy Ferreri fino a Marcella Bella e Claudia Gerini: tutti gli artisti respinti dalle selezioni di Amadeus per il Festival di Sanremo 2020

Nell’esaustivo report pubblicato dal quotidiano romano, si apprende come il Festival di Sanremo 2020 abbia chiuso le porte a nomi e artisti di fama importante. Tra questi, il No sembra aver toccato in particolare modo i reduci dal mondo talent; ad aver trovato le porte sbarrate sono stati infatti Stash dei Colors, Irama, Dear Jack, Lorenzo Fragola, Chiara, Chiara Galiazzo, Lorenzo Licitra e i vincitori di Ora o Mai Più Lisa e Paolo Vallesi.

Ancor più clamorose, se confermate, l’esclusioni da Sanremo 2020 di una serie di star affermate, oltre che habitué conclamate della competizione. Niente Ariston dunque per Giusy Ferreri, Noemi, Michele Bravi (da poco riapparso in televisione); nulla da fare neanche per Arisa, Samuele Bersani, Rocco Hunt, Mietta e Ivana Spagna. Fuori con loro anche Shade, Bianca Atzei, e Fred De Palma. Si era proposta per un ritorno anche Marcella Bella, trovando però la via chiusa dalle selezioni; avrebbe infine provato un debutto sanremese anche l’attrice Claudia Gerini, accontentatasi però del provino.

LEGGI ANCHE Sanremo 2020, Elettra Lamborghini nella bufera per una canzone

Pulsante per tornare all'inizio