Meglio un titolo o un verbo? Bisognerebbe chiederlo a Meghan Markle. Il ‘divorzio’ dei Sussex dalla famiglia reale ha dapprima creato un neologismo, Megxit (l’ironia del glossario politico, eh?) e ora perfino un verbo.
“To Meghan Markle”, questo il verbo lanciato su Twitter dal cantante, attore, ballerino e consulente artistico londinese Ryan Carter. Il significato? Chiaro e diretto:
«Tenere alla tua salute mentale tanto da scegliere di lasciare una stanza/una situazione/un ambiente in cui la tua vera natura non è benvenuta né accettata».
Molto più che un ‘volta faccia’ sul quale far ricamare il gossip, di un’antipatia fra reali o del vezzo di un’ex attrice divenuta Duchessa. Per quanto i detrattori vogliano mettere in cattiva luce la stretegia di Meghan, il verbo proposto su Twitter è stato accolto subito con grande entusiasmo, e questo consenso sponteneo la dice lunga. Meghan Markle, con la sua ‘alzata di testa’ (che il mondo ha tacitamente attributo più a lei che al marito) ha evidenziato il coraggio di affermare la propria identità, come una moderna eroina (perché no?) femminista.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More