Meglio un titolo o un verbo? Bisognerebbe chiederlo a Meghan Markle. Il ‘divorzio’ dei Sussex dalla famiglia reale ha dapprima creato un neologismo, Megxit (l’ironia del glossario politico, eh?) e ora perfino un verbo.
“To Meghan Markle”, questo il verbo lanciato su Twitter dal cantante, attore, ballerino e consulente artistico londinese Ryan Carter. Il significato? Chiaro e diretto:
«Tenere alla tua salute mentale tanto da scegliere di lasciare una stanza/una situazione/un ambiente in cui la tua vera natura non è benvenuta né accettata».
Molto più che un ‘volta faccia’ sul quale far ricamare il gossip, di un’antipatia fra reali o del vezzo di un’ex attrice divenuta Duchessa. Per quanto i detrattori vogliano mettere in cattiva luce la stretegia di Meghan, il verbo proposto su Twitter è stato accolto subito con grande entusiasmo, e questo consenso sponteneo la dice lunga. Meghan Markle, con la sua ‘alzata di testa’ (che il mondo ha tacitamente attributo più a lei che al marito) ha evidenziato il coraggio di affermare la propria identità, come una moderna eroina (perché no?) femminista.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More