William re al posto di Carlo? La Regina gli fa un regalo sospetto

Il principe William è destinato ad essere re prima del padre Carlo? Le voci a riguardo si rincorrono da sempre, ma adesso un gesto della regina Elisabetta scombina le carte.

Carlo o William? La guerra per la Corona inglese

Gli Inglesi sono da tempo combattuti e divisi. Se una parte della popolazione è convinta che alla morte della regina Elisabetta, Carlo debba essere re, un’altra pensa che debba esserci un salto generazionale fino a William e Kate Middleton.

Fino ad ora le mosse di Buckingham Palace e le parole della Sovrana hanno mandato indizi in un’unica direzione, indicando come unico e possibile erede il principe Carlo, che d’altronde si prepara a rivestire questo ruolo da tutta la vita.

L’ultima decisione presa dalla regina, però, ha gettato confusione tra gli Inglesi, che tornano a chiedersi quali siano le intenzioni della Casa Reale.

Il titolo importante conferito dalla regina Elisabetta

Probabilmente la regina Elisabetta punta a premiare il principe William, fedele alla Corona e ligio al dovere. Ma la scelta di dargli un titolo così importante ha scombussolato le idee degli Inglesi, che sono tornati a chiedersi se sarà lui il successore al trono.

La Sovrana, infatti, ha onorato il nipote con il titolo di Lord High Commissioner, ovvero sarà rappresentante della Regina Elisabetta all’Assemblea Generale della Chiesa di Scozia del 2020. Si tratta di un grande onore, dal momento che questo ruolo è sempre stato affidato a persone vicine al Sovrano, e che godono della sua massima fiducia.

In passato, infatti, tutti i quattro figli della regina Elisabetta e del principe Filippo hanno ricevuto lo stesso incarico. Di certo William sta ricevendo un premio per il grande impegno dimostrato in questi anni insieme a Kate Middleton, e, ora che Harry e Meghan hanno lasciato la Famiglia Reale, la Sovrana punta tutto su di loro. Anche il trono?

LEGGI ANCHE: San Valentino 2020 da Cracco: quanto costa la cena e la linea di cioccolatini

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

4 giorni Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

4 giorni Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

5 giorni Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

5 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

5 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

6 giorni Fa