
Il suo nome è Silvana Fallisi ed è la moglie di Aldo Baglio, uno dei volti del notissimo trio comico formato da Aldo Giovanni e Giacomo. I due, dopo essersi conosciuti sul palco di Zelig, hanno deciso di convolare a nozze negli anni Novanta. Non senza un precedente lungo corteggiamento da parte del comico palermitano, che si era invaghito della bella donna. Dal loro amore sono poi nati due splendidi figli: Caterina e Gaetano. I due ragazzi oggi vivono in Lombardia e, più precisamente, nella città di Monza.
Il lavoro nei film di Aldo Giovanni e Giacomo
Ma chi è Silvana Fallisi, oltre ad essere la moglie di Aldo Baglio? La donna, nata in provincia di Siracusa il 9 dicembre 1964, è una splendida attrice. E ha collaborato anche con Aldo Giovanni e Giacomo. L’abbiamo vista comparire in numerosi dei loro film: da Chiedimi se sono felice, a La leggenda di Al, John e Jack, passando per Tu la conosci Claudia? e da La banda dei Babbi Natale. Ha accompagnato il trio anche a teatro, lì dove è iniziata la sua carriera da attrice. Poi si è sposata a Zelig ed è lì che ha conosciuto il comico, che è diventato suo marito.
Silvana Fallisi, moglie di Aldo Baglio: il rapporto tra i due
Sebbene il loro matrimonio sia oggi stabile (e rafforzato dalla condivisione di uno stesso lavoro, come dimostra anche il supporto che la donna non ha mai negato ai lavori di Aldo Giovanni e Giacomo) non sempre le cose tra i due sono andate così bene. A raccontarlo è stata la stessa Silvana Fallisi, moglie di Aldo Baglio. «Capita, dopo 20 anni. Ognuno vuole il suo spazio, vuole provare a farcela da solo nella vita… Ho passato mesi di grande confusione», ha raccontato la donna in un’intervista. Che, però, si sono risolti nel migliore dei modi: «Oggi, a 50 anni, dopo mesi difficili, faticosi ho capito che la vita, anche l’amore è la sorpresa di essere insieme ogni giorno, senza averlo pianificato prima. È bello stupirsi a dire: “Guarda un po’, siamo ancora qua. Chi l’avrebbe detto?».