In Florida una coppia sposata da sessanta anni ha una stramba e disgustosa tradizione: mangiare ogni anno, il giorno dell’anniversario di matrimonio, una fetta della torta nuziale. La cosa che ha sconvolto l’intero pianeta è che la torta che i due coniugi mangiano non è una copia dell’originale, ma è proprio quella! Dopo ben 60 anni di nozze Ann e ken continuano a gustarsi una fetta della famosa torta a tre strati alla frutta fatta con amore dalla nonna di lei.
Stessa torta dopo 60 anni di matrimonio
Ann e Ken Fredericks si sono sposati il 19 agosto 1955 e in quell’occasione la nonna di lei aveva sfornato una torta davvero speciale: la loro preferita. Lo strato superiore di quella famosa torta è ancora conservato all’interno di un barattolo di latta e ogni anno i due coniugi ne prendono un pezzetto. Ecco cosa ha detto Ann riguardo ciò:
“Ogni anno, la scartiamo e ci versiamo sopra de brandy, perché è necessario inumidirla, prendiamo un pezzo. Tutti ci guardano stupiti quando sentono questa storia. I nostri figli sono disgustati dal fatto che mangiamo qualcosa cucinato 60 anni fa. Ma credetemi, è abbastanza buona, a patto di versarci abbastanza brandy. E soprattutto non ci ha mai fatto male.”
Come mai la torta sembrerebbe ancora abbastanza buona? Probabilmente dipende dal tipo di preparazione: era stata cucinata già con due mesi di anticipo rispetto al matrimonio e all’ultimo era stata versata sopra la glassa.
