Enrico Nigiotti , 32enne cantante di Livorno, torna sul palco del Festival di Sanremo ad un anno dalla sua prima volta, con il brano “Baciami Adesso”. Da qualche tempo, il cantante toscano vive una relazione con Giulia Diana, insegnante di danza.
Chi è Giulia Diana, la fidanzata di Enrico Nigiotti [FOTO]
Enrico Nigiotti è diventato, nel giro di pochi anni, uno dei volti più famosi del panorama musicale italiano, dopo aver partecipato ai due talent per eccellenza e cioè Amici e X Factor. Riservatissimo sulla sua vita privata, abbiamo scoperto che il cantante è fidanzato da qualche anno con Giulia Diana.
Entrambi livornesi, i due si sono conosciuti proprio nella loro città. Laureata in Psicologia, la giovane è una ballerina ed insegnante di danza e supportata proprio dal fidanzato, ha aperto il Laboratorio di Danza e Movimento nella città toscana.
Nata nel 1991, ha iniziato a ballare a soli 4 anni. Ha studiato nella scuola di Mitzi e Cecilia Testi, due mentori che ha voluto fortemente anche nel suo Laboratorio. Come si legge sul sito della scuola, Giulia Diana ha perfezionato la sua tecnica nel corso degli anni grazie a vari seminari, tirocini e stage, dove ha incontrato i grandi maestri del ballo.
Enrico Nigiotti: “Le canzoni d’amore mi fanno rinascere”
Insieme da circa tre anni, Giulia ed Enrico sono più uniti che mai, anche se entrambi hanno deciso di vivere la loro storia lontano dai riflettori e dai social, dove la giovane condivide essenzialmente video delle sue coreografie con gli allievi e non mancano la foto dei loro amici a quattro zampe che hanno adottato insieme. In un’intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni, il cantautore 32enne ha dichiarato che la canzone Baciami adesso è dedicata proprio alla fidanzata:
“E’ una canzone d’amore e a me, le canzoni d’amore, mi hanno sempre fatto bene perché mi hanno fatto rinascere. Credo che le storie d’amore, spesso, finiscono per strategie e non per la fine del sentimento. Molte volte sarebbe meglio, non dico levare l’orgoglio, però, dire: “Oh, me lo dai un bacio?”. Parla di due persone che si ringhiano da lontano, ma che si vogliono sempre più vicine. Per questo, il titolo è Baciami adesso”.

