Il suo nome è Roberta Castoldi ed è la sorella di Morgan (pseudonimo di Marco Castoldi), uno dei cantanti più noti del panorama musicale italiano. L’uomo, lo ricordiamo, è attualmente in gara nella sezione Big del Festival di Sanremo 2020. Il brano che ha portato, intitolato Sincero, è cantato in coppia con Bugo, pseudonimo di Cristian Bugatti. Ma torniamo alla sorella del cantante: Roberta, classe 1971, non ha molto da invidiare al più noto membro della famiglia. Men che mai dal punto di vista musicale: anche il suo, infatti, è volto molto conosciuto tra gli appassionati della musica.
Roberta Castoldi, sorella di Morgan, è infatti una famosa violoncellista italiana. Nata a Monza il 28 giugno 1971, la donna ha studiato violoncello prima presso il Liceo Musicale Appiani di Monza e poi presso l’Accademia Internazionale della Musica di Milano. Roberta si è fatta ben presto notare nel panorama musicale, e ha collaborato con diversi artisti: dagli Afterhours a Cristina Donà, passando per Delta V e i Verdena. Chiaramente Morgan non si è fatto sfuggire un simile talento e anche lui ha chiesto alla sorella di collaborare come strumentista e vocalist agli album Metallo non metallo, Zero e Canzoni dell’appartamento, nonché ai rispettivi tour.
Roberta Castoldi però, sorella di Morgan, non è solo una straordinaria violoncellista, bensì un’artista e una studiosa a 360 gradi. La donna, infatti, è Laureata in Filosofia all’Università degli Studi di Milano, e si è poi specializzata in Scienze Antropologiche ed Etnologiche. Ha conseguito anche un Dottorato di Ricerca in Filosofia e Scienze Cognitive. Oggi lavora presso il Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea. Non solo: è anche un’ottima poetessa: dopo che diversi suoi componimenti sono apparsi in prestigiose riviste, nel 2007 ha pubblicato Il bianco e la conversazione, la sua raccolta poetica a cura di Davide Rondoni.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More