Categorie: Chicche di Velvet

Avete mai visto la sorella di Morgan? Nota musicista

Il suo nome è Roberta Castoldi ed è la sorella di Morgan (pseudonimo di Marco Castoldi), uno dei cantanti più noti del panorama musicale italiano. L’uomo, lo ricordiamo, è attualmente in gara nella sezione Big del Festival di Sanremo 2020. Il brano che ha portato, intitolato Sincero, è cantato in coppia con Bugo, pseudonimo di Cristian Bugatti. Ma torniamo alla sorella del cantante: Roberta, classe 1971, non ha molto da invidiare al più noto membro della famiglia. Men che mai dal punto di vista musicale: anche il suo, infatti, è volto molto conosciuto tra gli appassionati della musica.

Chi è Roberta Castoldi, sorella di Morgan

Roberta Castoldi, sorella di Morgan, è infatti una famosa violoncellista italiana. Nata a Monza il 28 giugno 1971, la donna ha studiato violoncello prima presso il Liceo Musicale Appiani di Monza e poi presso l’Accademia Internazionale della Musica di Milano. Roberta si è fatta ben presto notare nel panorama musicale, e ha collaborato con diversi artisti: dagli Afterhours a Cristina Donà, passando per Delta V e i Verdena. Chiaramente Morgan non si è fatto sfuggire un simile talento e anche lui ha chiesto alla sorella di collaborare come strumentista e vocalist agli album Metallo non metallo, Zero e Canzoni dell’appartamento, nonché ai rispettivi tour.

Un’artista a 360 gradi

Roberta Castoldi però, sorella di Morgan, non è solo una straordinaria violoncellista, bensì un’artista e una studiosa a 360 gradi. La donna, infatti, è Laureata in Filosofia all’Università degli Studi di Milano, e si è poi specializzata in Scienze Antropologiche ed Etnologiche. Ha conseguito anche un Dottorato di Ricerca in Filosofia e Scienze Cognitive. Oggi lavora presso il Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea. Non solo: è anche un’ottima poetessa: dopo che diversi suoi componimenti sono apparsi in prestigiose riviste, nel 2007 ha pubblicato Il bianco e la conversazione, la sua raccolta poetica a cura di Davide Rondoni.

Francesca Ferrandi

Pubblicato da
Francesca Ferrandi
Tags: Morgan

Articoli Recenti

Grande Fratello Vip, Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano: bacio e ritorno di fiamma

Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More

12 ore Fa

Myrta Merlino torna a La7 e spiffera: «I Berlusconi? Vivono in un mondo tutto d’oro»

Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More

15 ore Fa

Jasmine Carrisi scherza con Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show: la cantante non se l’aspettava

Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More

17 ore Fa

Michele Morrone apre il suo club privato: 19,99 dollari al mese per entrare nell’esclusiva

Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More

22 ore Fa

Veronica Peparini e Andreas Muller: chi ha fatto il primo passo? Lei svela tutto

Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More

1 giorno Fa

Mariotto e la frecciatina su Noemi Bocchi: Milly lo gela in diretta a Ballando

Guillermo Mariotto scatena polemica a Ballando con le stelle con una battuta su Noemi Bocchi… Read More

1 giorno Fa