Se non era ancora arrivata la satira politica, bastava solo aspettare l’entrata trionfante di Roberto Benigni sul palco dell’Ariston. Ospite a Sanremo ieri sera, il comico toscano ha declamato un monologo sull’amore, citando anche il Cantico dei Cantici. Prima, però, una stoccata su Matteo Salvini, in cui la tocca piano:
Non solo televoto, giuria demoscopica, giuria sala stampa, giuria dell’orchestra, quest’anno al festival di Sanremo si può votare anche via citofono.
Impossibile scordare anche l’esuberanza di Roberto Benigni agli Oscar, quando vinse La vita è bella. Anche ieri, il comico è stato come previsto sopra le righe, facendo una battuta a sfondo sessuale mentre parlava di amore:
L’amore non è il mistero e il luogo dove tutti i misteri si sciolgono… Di amore ne facciamo sempre poco. Anche le nuove generazioni. È tutto un gran parlare ma poi è tutto un guardare filmini. Bisognerebbe farlo più spesso l’amore. Io lo farei anche stasera qui all’Ariston, diretti dal maestro Beppe Vessicchio.
Una polemica è saltata fuori anche quando Roberto Benigni ha fatto le seguenti dichiarazioni:
È la canzone più bella del mondo: è il Cantico dei cantici ed è nella Bibbia. È la canzone più bella mai scritta nella storia dell’umanità, 2400 anni fa, altro che settantesimo. E non è mai stata cantata in televisione.
In realtà, come molti hanno puntualizzato, Roberto Benigni nel 14 febbraio del 2006 su Sat2000, abbia proposto proprio il Cantico dei Cantici. Il web è infuriato: la scenetta riciclata sarebbe infatti valsa al comico 300mila euro.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More