Arriva carnevale e con esso tanti dolci buonissimi della nostra tradizione. Frappe/Chiacchere, Castagnole e Zeppole: un tripudio di dolcezza e bontà.
Oggi vediamo insieme la ricetta delle Zeppole fritte di Carnevale. Una vera delizia per il palato e semplicissime da preparare. Ecco ricetta e preparazione.
Munitevi di una ciotola nella quale andrete a versare: uovo, buccia grattugiata di arancia e zucchero semolato. Bisogna mescolare bene tutti gli ingredienti e ottenere un impasto omogeneo. Aggiungete poi strutto e liquore.
In un altro recipiente, iniziate a versare la farina 00 e, dopo aver eliminato tutti i grumi, mischiate il contenuto dei due contenitori insieme al latte. A questo punto, iniziate a impastare. Successivamente fate delle piccole palline con l’impasto ottenuto, stendetele in filoncini e fate dei fiocchi.
Ora dirigetevi verso i fornelli, perché è lì che metterete a scaldare l’olio di semi, raccomandazione: deve essere caldo, ma non bollente.
Quando l’olio è a temperatura 170° iniziate a friggere le zeppole e appena tirate su e scolate, passatele nello zucchero. Sono pronte per essere servite.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More