Arriva carnevale e con esso tanti dolci buonissimi della nostra tradizione. Frappe/Chiacchere, Castagnole e Zeppole: un tripudio di dolcezza e bontà.
Oggi vediamo insieme la ricetta delle Zeppole fritte di Carnevale. Una vera delizia per il palato e semplicissime da preparare. Ecco ricetta e preparazione.
Munitevi di una ciotola nella quale andrete a versare: uovo, buccia grattugiata di arancia e zucchero semolato. Bisogna mescolare bene tutti gli ingredienti e ottenere un impasto omogeneo. Aggiungete poi strutto e liquore.
In un altro recipiente, iniziate a versare la farina 00 e, dopo aver eliminato tutti i grumi, mischiate il contenuto dei due contenitori insieme al latte. A questo punto, iniziate a impastare. Successivamente fate delle piccole palline con l’impasto ottenuto, stendetele in filoncini e fate dei fiocchi.
Ora dirigetevi verso i fornelli, perché è lì che metterete a scaldare l’olio di semi, raccomandazione: deve essere caldo, ma non bollente.
Quando l’olio è a temperatura 170° iniziate a friggere le zeppole e appena tirate su e scolate, passatele nello zucchero. Sono pronte per essere servite.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More