Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Conoscete la figlia di Giuliano Gemma? Attrice e migliore amica di Asia Argento [FOTO]

Insieme per il nuovo reality di Rai Due Pechino Express Vera Gemma e Asia Argento non sono solo colleghe, ma sono legate da un profondo legame di amicizia. La figlia di Giuliano Gemma non è famosa solo per essere una figlia d’arte, ma anche per aver preso parte lei stessa a pellicole di successo. Classe 1970, lavora fin da piccola nel mondo dello spettacolo. In un’intervista infatti Vera aveva dichiarato: “Il cinema l’ho trovato in casa, è un ambiente dove sono nata e cresciuta. Sin da piccolissima mi trovavo sui set e rimanevo spesso in disparte, osservavo tutto, attenta a non disturbare e inconsciamente o consciamente non so, ho coltivato quest’amore. Soprattutto grazie a mio padre”.

Figlia d’arte dunque, ma anche attrice la figlia di Giuliano Gemma vanta un’amicizia con un’altra figlia d’arte che ha intrapreso la carriera nel cinema: Asia Argento. Un’amicizia con la A maiuscola, che le ha viste legate anche in momenti molto difficili.

Chi è la figlia di Giuliano Gemma

Vera Gemma nasce a Roma il 4 luglio 1970 da Giuliano Gemma e Natalia Roberti. Sua madre muore nel 1995 quando lei aveva 25 anni. Dal 2008 Vera si è trasferita a Los Angeles, dopo aver intrapreso sin da piccola la carriera d’attrice. Nel 1996 appare per la prima volta in una pellicola come La Sindrome di Stendhal di Dario Argento. E’ il 1997 quando recita in diverse pellicole tra cui: Ladri di Cinema e Alliance cherche doigt. Nel 1999 recita in E insieme vivremo tutte le stagioni; nell’anno successivo recita insieme ad Asia Argento nel film Scarlet Diva. In età più matura ha realizzato un documentario su suo padre Giuliano Gemma in giro per l’Argentina e il Perù, che presentato occasione del Festival di Roma del 2018. (Continua dopo la foto). 

Vera Gemma e Asia Argento

Insieme ad Asia Argento, la figlia di Giuliano Gemma sta partecipando alla nuova edizione di Pechino Express nella coppia Figlie d’Arte. Le due donne sono amiche da lunga data ed in una recente intervista a Il Fatto Quotidiano, Vera aveva raccontato: “Certi traumi li ho vissuti insieme ad Asia. Ero con lei al Festival di Toronto quando Weinstein ci inseguiva dappertutto e noi scappavamo disperate”. Di Asia Argento, la Gemma ha detto che in lei vede: “La sua “persona al mondo” l’unica amica capace di comprenderla in ogni situazione. 

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio