Anticipazioni TVPrimo Piano

Friends torna con un episodio speciale: ecco quanto guadagneranno i protagonisti

La notizia era nell’aria da tempo, anticipata da più parti e a suo modo confermata dalle moltitudini di fotografie postate dai grandi protagonisti di Friends nei rispettivi social; gli ultimi mesi, con la celebrazione dei venticinque anni, gli eroi della storica sitcom non si sono fatti mancare nulla in termini di festeggiamenti, lasciando spesso immaginare al pubblico un possibile ritorno in onda. Ritorno che, a quanto pare, potrebbe infine diventare realtà, con uno speciale televisivo inedito.

Friends torna in tv con un nuovo episodio: ecco quando andrà in onda, e quanto percepiranno i sei protagonisti per il grande ritorno

La notizia è stata data indirettamente proprio dai protagonisti di Friends, che ancora sui social media hanno pubblicato un’immagine in anteprima, con la scritta inequivocabile “sta succedendo”. Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry, e David Schwimmer sono formalmente a bordo, e inizieranno a lavorare allo speciale nei prossimi mesi; ad aver resuscitato la sitcom è stata la HBO, in occasione del lancio della sua piattaforma streaming, per la quale lo special sarà il contenuto di lancio.

Il nuovo episodio di Friends sarà dunque reso disponibile a maggio, in tempo per il debutto del servizio HBO Max. Al momento, la lavorazione è in alto mare: non ci sarebbe neanche uno script, né un titolo. Ma le intenzioni non mancano, e con il cast a bordo tutto è possibile. Proprio il cast originale trarrà il meglio da questo episodio; fonti interne confermano come, per riportare sul set i sei protagonisti di Friends, HBO abbia investito cifre tra i 2.5 e i 4 milioni per ciascuno. Per una singola trasmissione, la spesa complessiva sarà dunque di oltre 20 milioni, solamente per il casting. Cifre già record, per quella che resterà comunque una piccola produzione.

LEGGI ANCHE Morto Stan Kirsch, attore in Friends e Highlander

Pulsante per tornare all'inizio