Categorie: Chicche di Velvet

Accarezza un gatto e resta paralizzata: cos’è successo davvero

Gemma Birch ha accarezzato un gatto randagio e questo le ha provocato danni gravissimi alla salute. O almeno questo è quanto crede la diretta interessata, trovatasi ad affrontare il periodo più duro di tutta la sua vita. La ragazza, ventiquattrenne e blogger di professione, per mesi è restata sulla sedia a rotelle poiché non era più in grado di camminare. Ma cosa può essere accaduto davvero per condurla ad una sorte così drammatica? A distanza di qualche anno la ragazza ha voluto raccontare i fatti sin nel dettaglio. A quanto pare a portarla fino a quel punto è stata un’infezione potenzialmente mortale. “Durante la vacanza in Portogallo ho iniziato a vomitare e sul volo di ritorno sono svenuta”, ha esordito. Tornata a casa nella sua Gran Bretagna, Gemma si è sottoposta ad analisi più approfondite da parte dei medici.

Sindrome di Guillain-Barré-Strohl

Proprio questi ultimi hanno scoperto la causa del malessere. Gemma era positiva al batterio campylobacter, presente solitamente nel pollo crudo. In seguito è sopraggiunta la sindrome di Guillain-Barré, chiamata paralisi di Landry o sindrome di Guillain-Barré-Strohl. La ragazza aveva le gambe intorpidite e in effetti la malattia prevede, tra i sintomi, una paralisi progressiva agli arti. Inutile dire quanta paura abbia colpito la giovane, la quale ha temuto di non camminare mai più in vita sua. Per fortuna le attente cure dei dottori e la sua tenacia le hanno permesso di rimettersi in piedi. La sua spiegazione dei fatti è plausibile ma assolutamente non verificabile: in Portogallo aveva accarezzato un gatto randagio che con ogni probabilità aveva contratto l’infezione dopo aver frugato nei bidoni della spazzatura alla ricerca di cibo. La domanda resta però inevitabile: la colpa sarà davvero di quel gatto? O magari è partito tutto da un’intossicazione alimentare, magari proprio a causa di un pollo poco cotto? La giovane però non vuole sentire ragioni e difficilmente accarezzerà altri animali randagi. Lo spavento è stato decisamente troppo forte.

Travis DesLaurier, il modello sexy che si allena col gatto

Travis DesLaurier, un modello canadese, ha letteralmente spopolato sui social network per le foto insieme al suo migiore amico Jacob, un gattone rosso da cui non si separa mai. L’affascinante modello ha coinvolto il suo micio in un’attività che svolge quotidianamente. Basta vedere il suo fisico perfettamente scolpito (qui qualche foto) per capire di quale attività si tratti: l’allenamento. L’idea che ha avuto è stata quella di utilizzare il gatto come attrezzo da palestra, facendo foto e video per poi postarle su quei social che lo amano così tanto. Il suo gatto rosso non ha battuto ciglio e si è prestato prima come bilanciere, poi come palla medica, infine addirittura come asciugamano. Ma niente paura: Jacob viene trattato con i guanti e non sembra avere alcun motivo per lamentarsi del suo utilizzo ‘sui generis’.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Grande Fratello Vip, Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano: bacio e ritorno di fiamma

Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More

9 ore Fa

Myrta Merlino torna a La7 e spiffera: «I Berlusconi? Vivono in un mondo tutto d’oro»

Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More

12 ore Fa

Jasmine Carrisi scherza con Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show: la cantante non se l’aspettava

Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More

14 ore Fa

Michele Morrone apre il suo club privato: 19,99 dollari al mese per entrare nell’esclusiva

Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More

19 ore Fa

Veronica Peparini e Andreas Muller: chi ha fatto il primo passo? Lei svela tutto

Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More

1 giorno Fa

Mariotto e la frecciatina su Noemi Bocchi: Milly lo gela in diretta a Ballando

Guillermo Mariotto scatena polemica a Ballando con le stelle con una battuta su Noemi Bocchi… Read More

1 giorno Fa