Categorie: Anticipazioni TV

Masterchef 9, anticipazioni: domani ospite speciale

Masterchef è arrivato al penultimo appuntamento, che andrà in onda domani su Sky e Now Tv sempre alle 21:15. I concorrenti rimasti sono solo in cinque ormai: Antonio, Davide, Maria Teresa, Marisa e Nicolò. Concorrenti completamente diversi sia nelle loro attitudini che nei loro gusti culinari, saranno guidati dai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. 

I cinque aspiranti chef dovranno affrontare la ormai storica Mistery Box, che li riporterà indietro, fino agli inizi della gara. Dovranno infatti cucinare il piatto del ricordo, pietanza a cui sono legati, ma che dovranno rielaborare in una chiave gourmet e da veri chef professionisti.

I concorrenti e lo scontro coi giudici di Masterchef

L’Invention Test sarà invece particolarissimo: i concorrenti dovranno cimentarsi proprio con Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, che indosseranno le divise da chef per l’occasione. Le due creazioni degli chef di Masterchef saranno fondamentali per l’esito della gara.

Nella puntata successiva, i concorrenti rimasti si incontreranno con Yannick Alléno, chef e patron del pluristellato ristorante Pavillon Ledoyen di Parigi. Dovranno lavorare in una cucina stellata, con concept raffinatissimi e ovviamente tempistiche strettissime. Il Pressure Test finale sarà la ghigliottina che eliminerà l’ultimo concorrente prima della grande finale.

Anche questa edizione di MasterChef sceglie di essere plastic free ed eco-friendly promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando il Pianeta e non sprecando risorse alimentari. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile, per un consumo di plastica ormai ridottissimo come già nell’ottava edizione, pari al – 75% e a 800 kg di plastica utilizzata in meno rispetto alle edizioni precedenti.

Marta Angelucci

Pubblicato da
Marta Angelucci

Articoli Recenti

Grande Fratello Vip, Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano: bacio e ritorno di fiamma

Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More

10 ore Fa

Myrta Merlino torna a La7 e spiffera: «I Berlusconi? Vivono in un mondo tutto d’oro»

Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More

13 ore Fa

Jasmine Carrisi scherza con Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show: la cantante non se l’aspettava

Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More

15 ore Fa

Michele Morrone apre il suo club privato: 19,99 dollari al mese per entrare nell’esclusiva

Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More

20 ore Fa

Veronica Peparini e Andreas Muller: chi ha fatto il primo passo? Lei svela tutto

Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More

1 giorno Fa

Mariotto e la frecciatina su Noemi Bocchi: Milly lo gela in diretta a Ballando

Guillermo Mariotto scatena polemica a Ballando con le stelle con una battuta su Noemi Bocchi… Read More

1 giorno Fa