Non è esagerato dire che Elio Germano sia uno degli attori più stimati in Italia. 39 anni compiuti a settembre, due David di Donatello e un Nastro d’Argento alle spalle, Elio ha dato prova infinite volte d’essere un attore versatile e in grado di eccellere in ogni ruolo. Ma cosa gli è successo ultimamente? L’attore si è mostrato senza capelli e drasticamente invecchiato. È stato il settimanale “Gente” a svelare i retroscena di questo cambiamento.
Pochissimi capelli in testa, e perlopiù grigi. Baffi incolti e il viso drasticamente invecchiato: da queste foto Elio Germano è irriconoscibile. O meglio, non sembra più lui. Sembra un altro infatti, e il merito va al team di truccatori e stylist che hanno lavorato sul suo prossimo personaggio. Il cambiamento dell’attore è così radicale di preoccupare i fan, ma per fortuna il motivo è rincuorante: Elio si è trasformato il Antonio Ligabue per il film di Giorgio Diritti, “Volevo nascondermi”.
Curvo, sporco e invecchiato, per arrivare ad interpretare il pittore si è sottoposto ad un make up complicatissimo. Ben 4 ore al giorno di preparazione, un’autentica “opera di scultura”. Così ha spiegato il truccatore Lorenzo Tamburini (premio David Donatello):
«È una tecnica scultorea: si crea un calco del volto dell’attore, sul quale andiamo a modellare i lineamenti nuovi con plastilina. Di queste protesi si creano copie in silicone che vengono poi applicate sul viso. In questo ordine: prima si attaccano alle orecchie, poi il mento, il collo, il naso, le guance e per ultima la fronte. Su questo poi andavamo a dipingere le ombre e le macchie della pelle. Ci volevano tre ore, alle quali se ne aggiungeva un’altra per infoltire i baffi e applicare la parrucca. Ultimo tocco: i denti finti».
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More