Non è esagerato dire che Elio Germano sia uno degli attori più stimati in Italia. 39 anni compiuti a settembre, due David di Donatello e un Nastro d’Argento alle spalle, Elio ha dato prova infinite volte d’essere un attore versatile e in grado di eccellere in ogni ruolo. Ma cosa gli è successo ultimamente? L’attore si è mostrato senza capelli e drasticamente invecchiato. È stato il settimanale “Gente” a svelare i retroscena di questo cambiamento.
Pochissimi capelli in testa, e perlopiù grigi. Baffi incolti e il viso drasticamente invecchiato: da queste foto Elio Germano è irriconoscibile. O meglio, non sembra più lui. Sembra un altro infatti, e il merito va al team di truccatori e stylist che hanno lavorato sul suo prossimo personaggio. Il cambiamento dell’attore è così radicale di preoccupare i fan, ma per fortuna il motivo è rincuorante: Elio si è trasformato il Antonio Ligabue per il film di Giorgio Diritti, “Volevo nascondermi”.
Curvo, sporco e invecchiato, per arrivare ad interpretare il pittore si è sottoposto ad un make up complicatissimo. Ben 4 ore al giorno di preparazione, un’autentica “opera di scultura”. Così ha spiegato il truccatore Lorenzo Tamburini (premio David Donatello):
«È una tecnica scultorea: si crea un calco del volto dell’attore, sul quale andiamo a modellare i lineamenti nuovi con plastilina. Di queste protesi si creano copie in silicone che vengono poi applicate sul viso. In questo ordine: prima si attaccano alle orecchie, poi il mento, il collo, il naso, le guance e per ultima la fronte. Su questo poi andavamo a dipingere le ombre e le macchie della pelle. Ci volevano tre ore, alle quali se ne aggiungeva un’altra per infoltire i baffi e applicare la parrucca. Ultimo tocco: i denti finti».
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More