Masterchef è arrivato al penultimo appuntamento, che andrà in onda domani su Sky e Now Tv sempre alle 21:15. I concorrenti rimasti sono solo in cinque ormai: Antonio, Davide, Maria Teresa, Marisa e Nicolò. Concorrenti completamente diversi sia nelle loro attitudini che nei loro gusti culinari, saranno guidati dai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
I cinque aspiranti chef dovranno affrontare la ormai storica Mistery Box, che li riporterà indietro, fino agli inizi della gara. Dovranno infatti cucinare il piatto del ricordo, pietanza a cui sono legati, ma che dovranno rielaborare in una chiave gourmet e da veri chef professionisti.
L’Invention Test sarà invece particolarissimo: i concorrenti dovranno cimentarsi proprio con Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, che indosseranno le divise da chef per l’occasione. Le due creazioni degli chef di Masterchef saranno fondamentali per l’esito della gara.
Nella puntata successiva, i concorrenti rimasti si incontreranno con Yannick Alléno, chef e patron del pluristellato ristorante Pavillon Ledoyen di Parigi. Dovranno lavorare in una cucina stellata, con concept raffinatissimi e ovviamente tempistiche strettissime. Il Pressure Test finale sarà la ghigliottina che eliminerà l’ultimo concorrente prima della grande finale.
Anche questa edizione di MasterChef sceglie di essere plastic free ed eco-friendly promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando il Pianeta e non sprecando risorse alimentari. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile, per un consumo di plastica ormai ridottissimo come già nell’ottava edizione, pari al – 75% e a 800 kg di plastica utilizzata in meno rispetto alle edizioni precedenti.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More