Cose da VipPrimo Piano

Barbara D’Urso, gaffe in diretta a Pomeriggio Cinque: “Il capoluogo della Calabria è…”

Impegnata com’è nella copertura regolare e quotidiana del Coronavirus, Barbara D’Urso non rinuncia a dedicare diversi momenti dei suoi show alle questioni pià legate all’intrattenimento. E se la prima serata di Live resta legata al Grande Fratello e al talk show d’intervista, il palinsesto di Pomeriggio Cinque permette alla conduttrice di scatenarsi con i giochi e i numeri più fantasiosi. Nel corso del recente collegamento, la matrona del talk pomeridiano ha invitato in studio il cast di La Pupa e il Secchione, mettendoli alla prova con delle domande di cultura generale. Il meglio però, come subito individuato dai telespettatori, l’ha dato la presentatrice stessa.

“Prendetemi a La Pupa e il Secchione, sono la più capra”: Barbara D’Urso sbaglia i capoluoghi italiani in una gag in diretta di Pomeriggio Cinque

Barbara D’Urso era dunque impegnata a interrogare Martina Evangelista, quando tra le due è partita una piccola discussione su un problema di geografia; ovvero, quale fosse il capoluogo ufficiale della Calabria. La pupa si è mostrata in difficoltà, fornendo una doppia risposta (peraltro parzialmente corretta) come “Crotone o Catanzaro“. Eppure, la presentatrice ha dato per errata la soluzione, annunciando al pubblico come il capoluogo calabrese non fosse Catanzaro bensì Reggio Calabria.

Nel capo di una manciata di secondi, da parte del pubblico e dal dietro le quinte in molti hanno fatto notare a Barbara D’Urso come la risposta esatta fosse quella di Evangelista, e a sbagliarsi fosse lei. La conduttrice ha saggiamente preso a ridere lo scivolone, commentando: “Quindi ho sbagliato io. No ragazzi, io sono nata da una madre della provincia di Reggio Calabria… Non so che il capoluogo ora è Catanzaro, fine. Potete anche portarmi alla Pupa e il Secchione, visto che a quanto pare sono la più capra di tutte“. Sdrammatizzazione accolta con calore dal pubblico e dagli altri ospiti in studio.

LEGGI ANCHE Federica Panicucci e Barbara D’Urso insieme, il motivo che le unisce

Pulsante per tornare all'inizio