Chicche di Velvet

Trova un uovo nei capelli di un truccatore: tra stadio e sfilata

Oggi è finalmente il grande giorno di Crystal, modella esordiente che oggi per la prima volta percorrerà la passerella che tanto ha sognato fin da bambina. È tutto pronto. Il suo viso è un mix di emozione e paura anche se non sa che quello che l’aspetta andrà ben oltre le sue aspettative.

Alle 18:00 Crystal è pronta per raggiungere la sede dove avverrà la sfilata. Si terrà all’interno di uno stadio solitamente usato per le partite di calcio. Un’idea innovativa dello stilista Michael, che dedica i suoi progetti  a creare look dove lo sportivo e l’elegante si  sposano perfettamente. Egli crede fermamente che “la donna ha un lato mascolino che nasconde, che esiste e che va tirato fuori anche nelle situazioni più decorose”. Con ciò vuole dimostrare che la donna può essere sportiva ma allo stesso tempo elegante in ogni tipo di situazione anche in quelle dove è richiesto maggiore decoro. La location rappresenta quindi uno strumento di supporto a questa idea. 

Dietro le quinte…

Dietro le quinte, che sarebbero gli spogliatoi, ci sono tutte le postazioni delle modelle dove verranno acconciate e truccate. Quella di Crystal è la terza della fila. Così, la giovane ragazza, una volta arrivata a destinazione, viene portata alla sua postazione dove la raggiunge un truccatore pronto per renderla il più possibile coerente con ciò che indosserà, mantenendo sempre la naturalezza richiesta per i visi delle modelle.

L’attenzione di Crystal viene attirata da un qualcosa che luccica tra i capelli di George, il truccatore. Si tratta di un uovo bianco ricoperto da brillantini, paillettes e strass. Mossa dalla curiosità, la modella agita l’uovo per capire cosa c’è dentro non avendo risultati. Decide di romperlo, e tutto ad un tratto si ritrova nelle mani un elastico per capelli molto particolare ma facile da capire a chi appartiene. Si tratta del brand per cui Crystal deve sfilare, che ha pensato bene di regalare ad ogni modella un gadget in ricordo della sfilata. 

Crystal molto entusiasta, conserva con cura tale regale e affronta la sfilata con un altro viso: non più spaventato ma felice e compiaciuta soprattutto per far parte di questa grande famiglia.

 

Pulsante per tornare all'inizio