Amici, il grande rimpianto di Maria De Filippi: ecco chi si è fatta sfuggire
Amici è ovviamente il programma storico di Mediaset, portato avanti da una conduttrice altrettanto storica come Maria De Filippi, volto unico della televisione italiana. Spesso i pronostici sugli artisti selezionati da Amici e da Maria De Filippi, si rivelano azzeccati. Basti pensare al più recente Alberto Urso, classificatosi secondo nella classifica dei telespettatori. In una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, è stato chiesto a Maria De Filippi quale sia la più grande soddisfazione nel gestire un programma del genere:
La soddisfazione più grande è riuscire a dare un’opportunità non solo al successo del disco dei ragazzi, ma sapere che qualcuno degli ex allievi ora insegna musica o scrive pezzi di successo per altri.
Maria De Filippi e il grande rimpianto: “Non ce ne siamo accorti”
Le è stato anche chiesto, però, quale sia il suo più grande rimpianto, nel caso ne avesse uno. Sfortunatamente, Maria De Filippi sa perfettamente cosa è andato storto:
Quanto al rimpianto, a volte sono passati ragazzi talentuosi e non ce ne siamo accorti, ma può succedere.
Il cantante a cui si riferisce la De Filippi è nientepopòdimeno che Ultimo, campione di incassi e re incontrastato delle classifiche Spotify e FIMI, classificatosi secondo a Sanremo l’anno scorso:
Anni fa venne Ultimo, fece le selezioni e non entrò. Mi è dispiaciuto.
Indubbiamente è impossibile poter prendere tutti i promettenti cantanti in giro per l’Italia e che qualcuno sfugga. Anche se si tratta di Ultimo!