Chicche di Velvet

Dove vive Catherine Deneuve a 76 anni: le FOTO ti spezzeranno il cuore

Negli ultimi mesi Catherine Deneuve ha fatto preoccupare familiari, colleghi e fan. La splendida attrice francese – oggi 76 anni che non le impediscono di essere tutt’ora un’icona del cinema – ha avuto qualche problema di salute. Ma vi siete mai chiesti dove vive?

Dove vive Catherine Deneuve?

Lo scenario, ovviamente, è quello parigino. L’attrice francese ha vissuto a Parigi praticamente tutta la vita, accanto alla chiesa di Saint-Sulpice, la seconda chiesa più grande della città dopo Notre-Dame. Ma la vera chicca è la ‘casa delle vacanze’ di Catherine, che per anni è andata in villeggiatura in un meraviglioso… castello! La dimora incredibile si trova a Guainville, a circa 80 km dalla capitale francese, e conta appena 700 abitanti: un vero nido di pace, insomma. Non a caso l’attrice ha scelto un luogo come questo per rigenerarsi e godersi le vacanze in un clima discreto e lontano dai riflettori.

Il castello, esteso su una superficie di ben 1200 metri, offre davvero di tutto al suo interno: una piscina, una sauna, un cinema, un parco di oltre 18 ettari, dei giardini immensi che hanno poco da invidiare perfino agli Champs Élysées. Qual è l’aspetto più stupefacente? La vitta è circondata da un fossato d’acqua, eredità del periodo medievale.

 

Pulsante per tornare all'inizio