Sarabanda, insieme a Enrico Papi, l’Uomo Gatto, Valentina e Max, è stato uno dei protagonisti della tv degli anni Novanta. Dopo il revival del 2017, ci si aspettava però che del programma non se ne parlasse più. Invece, il programma tornerà finalmente in televisione, ma ci saranno numerosi cambiamenti.
Prima di tutto, il canale: Sarabanda non sarà più sulle reti Mediaset, ma si sposterà su Tv8. Cambia anche l’orario: la fascia non sarà più la pre-serale, ma quella appartenente al prime time. Al momento sono previste sei puntate per il mese di maggio, prodotte dal gruppo Banijay; se andranno bene, verrà riproposta una seconda stagione. La cosa che più sta facendo parlare, però, è il nome: Sarabanda non potrà ovviamente più chiamarsi così, perché di proprietà di Mediaset, e sarà costretto a cambiare nome.
Sostanzialmente ciò che rimarrà uguale insieme probabilmente alle dinamiche del quiz, è lo storico conduttore di Sarabanda, Enrico Papi, che dopo Guess my Age ha subito accettato di guidare il timone dello show che lo rese noto. Di Sarabanda ai tempi del revival infatti aveva parlato così:
Proporre un programma dopo anni puntando solo sull’effetto nostalgia non mi piace. Sarabanda, invece, è completamente diverso. La televisione deve andare avanti e il programma è riuscito a radunare intorno a sé un mondo giovane, fresco e appassionato. Cosa che non è successa con gli altri show, che sono rimasti indietro, a quando sono andati in onda la prima volta.
È chiaro che ciò che ci chiediamo è una cosa sola: torneranno gli epici protagonisti dello show? Uomo Gatto a parte, anche gli indimenticabili Coccinella, Tiramisù, Allegria? Ancora non è dato saperlo, ma è sicuro che la scelta alzerebbe lo share di molto.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More