Sente dei rumori sotto la barca: quello che scopre lo lascia senza…
Peter è un pescatore che tre volte a settimana, con la sua barca, va a pescare. Un giorno, che apparentemente sembra come gli altri, sente dei rumori e quello che scopre lo lascia sena parole…
Il lunedì della pesca
Peter ama la pesca e tutto quello che riesce a raccogliere lo vende al mercato del paese, che si tiene ogni mattina. L’uomo di 55 anni ha sempre amato il mare fin da bambino tanto da riuscire a fare della sua passione il suo lavoro. Il suo pescato è molto vario: salmoni, orate e soprattutto pesce spada.
La moglie, ogni volta che quest’ultimo si avventura in acqua, è sempre molto preoccupata, soprattutto perché lo fa in orari strani. Infatti Peter va a pescare alle 4 del mattino, orario in cui è ancora molto buio. Il figlio Hermès dell’età di 20 anni, invece, ha la stessa passione del padre ma non riesce a seguirlo in quanto frequentando l’università è sempre molto impegnato con le lezioni e lo studio.
Sente dei rumori
Oggi è lunedì, giorno in cui Peter si reca a largo delle acque che bagnano il suo piccolo paesino greco. Sono già due ore che sta pescando e il pescato va molto bene. La barca in cui si trova è fatta di legno ed è molto grande infatti se l’uomo volesse, potrebbe ospitare circa 6 persone a bordo.
Ad un certo punto sente dei rumori molto forti che provengono da sotto la barca. Peter cerca di sporgersi a controllare ma non vede nulla. Oltre al rumore, che si fa più insistente, la barca inizia a muoversi in maniera incontrollata tanto da provocare la caduta dell’uomo in acqua.
Quando Peter risale in superficie quello che si trova davanti lo lascia davvero senza fiato. Un piccolo delfino lo sta guardando da 1 metro di distanza. Quest’ultimo piano piano avanza verso Peter senza però aggredirlo. L’uomo cerca di accarezzarlo (sapendo che i delfini sono buoni) e scopre che il delfino non esita. Il pescatore, nonostante la paura iniziale, è felicissimo di questa esperienza che non gli era mai capitata da quando aveva iniziato a lavorare.
Peter non vede l’ora di tornare a casa a raccontarlo alla sua famiglia. Tuttavia dovrà evitare di confidare di essere caduto dalla barca altrimenti la moglie lo chiuderà in casa e non gli permetterà più di andare a pescare.