Detto da loro

Aurora Ramazzotti lascia il lavoro: “E’ quello che vuole mio padre Eros”

Aurora Ramazzotti lascia il suo lavoro e ammette di seguire il volere del padre. Il cantante Eros Ramazzotti avrebbe infatti fatto una richiesta esplicita alla figlia avuta dal suo matrimonio con la presentatrice svizzera Michelle Hunziker. Come fanno la maggior parte dei genitori, anche quelli vip cercano di indicare ai figli la strada migliore da percorrere. Nessun comando, ma consigli sul percorso migliore da affrontare per crescere. Così anche Eros pare aver fatto con la sua primogenita.

A rivelarlo è la stessa Aurora Ramazzotti in una intervista al settimanale Grazia rivela di aver lasciato il suo lavoro nel mondo dello spettacolo e di essere tornata a studiare.

Aurora Ramazzotti e il rapporto con il padre

Nella sua intervista Aurora Ramazzotti dichiara: “Lavoro da cinque anni e sentivo il bisogno di imparare. Lo spettacolo è un mondo complesso”. Così la primogenita di Michelle Hunziker ammette di aver deciso di frequentare un’accademia della spettacolo seguendo il consiglio del papà Eros, che in questa scelta pare abbia avuto un ruolo determinante. “Quando avevo 18 anni – spiega la 23 enne- mi sono iscritta ai provini per X Factor e nel giro di un giorno tutti hanno saputo che avevo mandato la richiesta. Mio padre disse una frase che non ho più dimenticato: ‘Puoi fare quello che vuoi, ma ricordati sempre chi sei. E soprattutto che prima devi studiare'”. Parole che sono rimaste nel cuore di Aurora Ramazzotti che dopo 5 anni da quel consiglio ha deciso di mettere in pratica la richiesta del padre.  Concludendo sul suo rapporto con il padre, la ragazza racconta: “Parliamo molto, il nostro è un grande amore, mi sento protettiva nei suoi confronti. È un uomo vero e, come tutti gli uomini veri, è anche fragile. Ho spesso l’istinto di prendermi cura di lui”; rivelando così un rapporto davvero esclusivo con il padre. 

LEGGI ANCHE: Aurora Ramazzotti sta male: “L’ho scoperto un anno fa”

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa