Donna di 97 anni beve 22 birre al giorno: “Il medico dice…”
Una donna di 97 anni beve 22 birre al giorno. Potrebbe sembrare una fake news ma a testimoniare il fatto è la stessa protagonista della vicenda. La signora, conosciuta ormai in tutto il paese viene da Mechelen in Belgio. Ed è in grado di bere un quantitativo di birra che supera ben oltre la portata di un cliente normale. A raccontare la vicenda è la proprietaria del bar dove la nonnina si reca ogni sera. Fanny Waegemans rivela come Robertine Hobreachts ogni sera si ferma al bancone del suo locale e le dice: “Fanny mi dai ancora un flûte“.
15 birre nelle serate tranquille e oltre 20 in certe altre. Robertine ha festeggiato il suo 97esimo compleanno al popolare caffè le Floreal di Muizen, attirando i bevitori più accaniti del paese che vogliono vederla in azione. In quest’occasione un’azienda di birre belga ha voluto regalare un barile da 20 litri alla donna.
Le 22 birre di Robertine
“Può andare avanti fino a 22 birre. Robertine sa davvero reggere bene l’alcol”, ha raccontato Fanny Waegemans, la proprietaria del bar. “Una notte normale, sa come mettere insieme quindici flûte ma se c’è la giusta atmosfera, può salire fino a 22 birre”. Il proprietario del locale racconta che da quando il bar è aperto la donna si reca lì tutte le sere alle 20. “Una volta, temevo il peggio, ma due giorni dopo era seduta di nuovo sulla panchina al suo tavolo preferito vicino alla finestra, con il suo ‘flûte’ ovviamente”. Robertine ha dichiarato: “Mi fa sentire bene. Il dottore ha detto che posso continuare a venire al bar e bere. Ha detto che non può farmi male ormai. In effetti è vero che io bevo birra per così tanto tempo, e vivo ancora … Dev’essere una buona medicina, perché non prendo farmaci”. Certo il consumo di birre a quell’età non è sicuramente consigliato, ma la donna sembra essere una gran bevitrice. Tuttavia come specifica anche la proprietaria del bar, la nonnina non beve certo dai calici di mezzo litro, ma alla sua età qualche vizio in più pare le sia concesso.
LEGGI ANCHE: Mangia per 30 giorni consecutivi al fast food: succede una cosa assurda