Cose da Vip

Coronavirus, Barbara Palombelli fabbrica mascherine con la carta da forno: il VIDEO è virale

Ognuno fa come può, per sopperire all’emergenza dettata dal Coronavirus in Italia, e alla penuria di risorse che ne è scaturita: ci ha pensato dunque Barbara Palombelli a venire in soccorso degli italiani, con un breve ma incisivo tutorial già diventato virale. La giornalista e conduttrice ha infatti preso il suo “Stasera Italia“, salotto di approfondimento da lei condotto, e ha deciso di sfruttare alcuni minuti di messa in onda per sensibilizzare gli italiani all’uso delle mascherine. Mentre molti fanno il possibile per diffondere l’abitudine a lavarsi le mani e tenere le distanze, Palombelli ha optato per qualcosa di più pratico; ed eccola dunque a fabbricare mascherine sanitarie in diretta, utilizzando degli avanzi di carta da forno da cucina.

In un VIDEO virale, Barbara Palombelli ha spiegato al pubblico come fabbricare una mascherina con carta da forno, elastici e spillatrice

In un breve video evidentemente destinato al successo online, Barbara Palombelli, ben coperta e protetta a sua volta, ha illustrato a migliaia di italiani come fabbricarsi le proprie mascherine in diretta. Lo ha fatto proprio nel suo Stasera Italia, con l’aiuto solamente di un rotolo di carta da forno. “In tanti dicono, come faccio ad avere la mascherina“, ha spiegato Barbara Palombelli, riferendosi alle farmacie prese d’assalto in queste ore. “Ora ve lo faccio vedere. Prendete della carta da forno, che essendo impermeabile è perfetta e veramente economica. La piegate, prendete due elastici e li fissate con la spillatrice. Poi aprite, la regolate sul viso, ed ecco fatta la mascherina”, conclude Barbara Palombelli. Che non nasconde tra le altre cose la netta convenienza del nuovo prodotto: “Costerà in tutto dieci centesimi“.

LEGGI ANCHE Serena Rutelli su Barbara Palombelli: “Le voglio bene, ma su mio padre…”

Pulsante per tornare all'inizio