La situazione che stiamo vivendo in tutto il mondo per il Coronavirus ha portato la popolazione italiana e non solo ad ingegnarsi per proteggersi dal contagio. Nella trasmissione Stasera Italiana Barbara Palombelli è riuscita, con dei materiali da cucina, a costruire una mascherina protettiva.
Ormai molte trasmissioni stanno divulgando dei tutorial per riuscire a fornire delle alternative protettive per fronteggiare la diffusione del virus. “Dobbiamo proteggerci come se fossimo dei portatori di Coronavirus” queste le parole dell’oncologo Francesco Garbagni ospite durante il programma di Rete 4.
La giornalista Barbara Palombelli ha creato una mascherina fatta in casa utilizzando un foulard e la pellicola per conservare gli alimenti. Come fare? è semplice, distendere su una superficie piana un foulard di nostro gradimento, pieghiamo per dare una forma triangolare e lo ricopriamo di pellicola trasparente. Con questo metodo alternativo, alla fine, quando torniamo dalla spesa o dalla farmacia possiamo gettare la pellicola senza problemi.
Durante la trasmissione l’oncologo dell’istituto Nazionale dei Tumori di Milano ha spiegato la differenza tra le varie mascherine presenti in commercio ribadendo la necessità e l’importanza di indossarle. Come spiegato nelle direttive che ci vengono fornite quotidianamente dalla tv la protezione e la quarantena sono necessari per poter combattere al meglio la diffusione.
Alberto Ravagnani a Ballando con le Stelle affronta critiche dai giurati e uno scontro con… Read More
Laura Chiatti racconta la sua diagnosi di ADHD ricevuta a 42 anni nel 2025, insieme… Read More
Nicola Botticini e Ludovica Cappello, coppia nata nella prima stagione di L'Amore è Cieco Italia,… Read More
Chiara Pompei si difende dalle accuse di foto ritoccate con AI su Instagram. L'ex tronista… Read More
C'è un tipo di solitudine che fa più male di tutte: quella che arriva proprio… Read More
Luca Onestini conquista Juego de Villanos su Telemundo 2026, vincendo il Reto de Redención e… Read More