Regina Elisabetta blocca il royal wedding per Coronavirus: scappano in Italia
Non sembra esserci modo di celebrare l’attesissimo royal wedding 2020 tra Beatrice di York e Edoardo Mapelli Mozzi. La nipote della regina Elisabetta ha organizzato tutto nei minimi dettagli ma le nozze, in programma il 29 Maggio rischiano di essere rimandate per il Coronavirus.
La diffusione dell’epidemia
La principessa inglese sta avendo una sfortuna dietro l’altra, la data del suo matrimonio è stata già spostata a causa dello scandalo Epstein che ha coinvolto suo padre ed ora il virus. Si pensava che le acque si sarebbero calmate ma non è stato così. Alcuni esperti pensano che il picco massimo potrebbe raggiungere proprio il Regno Unito. Nonostante a Londra sono stati registrati pochi casi di Coronavirus gli uffici di corte sono restii ad organizzare eventi. Non sorprende che forme di aggregazionismo sono vietate anche li dove i contagi sono contenuti.
I Queen’s Garden Parties sono stati eliminati e la regina Elisabetta ha provveduto ad indossare precauzioni anti contagio per la consegna delle nuove onorificenze. In questa occasione sono stati vietati strette di mani e contatti fisici. Da questo, sembra chiaro, che in un clima di così alta tensione sia impensabile radunare individui per un matrimonio. Alcuni giornali presumono che i due si trasferiscano proprio in Italia per convogliare a nozze. Si spera che tutto torni alla normalità e che, oltre il matrimonio di Beatrice ed Edoardo le unioni da qui ad un mese potranno essere celebrate.