Beve per 16 anni solo Coca-Cola: il suo corpo si ‘trasforma’
Una donna beve Coca-Cola per 16 anni senza toccare mai un goccio d’acqua. Gli effetti sul suo organismo sono inevitabili. Il suo corpo si ‘trasforma’. Si tratta di una 31enne che dopo continui svenimenti e una forte aritmia decide di sottoporsi ad alcune visite mediche. Lì la traumatica scoperta. Secondo gli esperti rientra tra le dipendenze fra le più diffuse e le più strane al mondo. E visto le conseguenze per l’organismo, può essere considerata anche una delle più pericolose.
La dipendenza da Coca-Cola è comune a migliaia di persone sparse per il mondo. Alcuni casi sono finiti in tragedia come la madre di otto figli morta per overdose di Coca-Cola e l’adolescente agonizzante per un motivo simile.
Le conseguenze dovute all’abuso di Coca-Cola
Ai casi già citati si aggiunge quello della 31enne che per 16 anni decide di bere solo Coca-Cola. La rivista scientifica Popsci, servendosi del caso sopracitato, ha elencato le conseguenze dell’abuso di questa bevanda. la possibilità di elencare le conseguenze dell’abuso della nota bevanda americana. Una ragazza di 31 anni di Monaco è stata ricoverata per aritmia e svenimenti. Dopo diversi esami, la donna ha ammesso che da 16 anni beve solo Coca-Cola. Dopo essere arrivata in ospedale la 31enne è stata sottoposta ad esami dettagliati. I prelievi di sangue, hanno dimostrato che il consumo della bevanda americana aveva provocato dei danni al corpo della donna. La quantità di potassio era di solo 36 mg/dl, ovvero circa la metà di quello che è considerato il valore normale, tale da giustifica i continui svenimenti. Anche la distanza tra l’onda Q e T della frequenza cardiaca era alterata, circa 610 ms contro ai 450 ms ritenuti normali. I medici hanno immediatamente vietato il consumo di Coca-Cola alla donna, che terrorizzata pare aver accolto immediatamente la richiesta dei dottori. Con le giuste indicazioni i valori alterati sono pian piano tornati nella norma.
LEGGI ANCHE: Beve per un anno acqua, limone e miele: il suo corpo si ‘trasforma’