Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Ornella Vanoni lo confessa: “L’uomo che mi ha amato di più è…”

La vita privata di Ornella Vanoni è stata, per decenni, al centro di tutti i giornali di gossip. Colosso della musica italiana, la donna ha avuto numerose relazioni con alcuni dei personaggi più noti del panorama dello spettacolo (e non solo). Tra le più conosciute e chiacchierate c’è sicuramente quella con Giorgio Strehler, il fondatore dell’Accademia di arte drammatica del Piccolo Teatro di Giorgio Strehler di Milano. L’uomo era separato, un divorzio ante-litteram (in Italia ancora non era stato approvato alcun disegno di legge a riguardo. Come dimenticare, poi, la tormentata storia con Gino Paoli.

La vita sentimentale di Ornella Vanoni

Quello con Gino Paoli fu, per Ornella Vanoni, un amore tormentato e pieno di dolore. L’uomo, che era sposato, la tradì numerose volte e la donna ebbe anche un aborto spontaneo. I due sono comunque riusciti a mantenere un rapporto di amicizia, una volta deciso di concludere la loro relazione. Poi fu la volta di Lucio Ardenzi, noto impresario teatrale. La Vanoni, allora 26enne, decise di convolare a nozze con lui il 6 giugno del 1960. Dal loro matrimonio nacque anche un figlio, l’unico della cantante, Cristiano. L’amore, però, si affievolì molto presto e la donna decise ben presto di lasciare Ardenzi.

L’uomo che l’ha amata di più

Ornella Vanoni ebbe anche altri uomini, ma di tutti questi ce ne fu uno, in particolare, che l’ha fatta sentire veramente amata al di sopra di ogni altra cosa. Si tratta del suo primo amore, Giorgio Stehler. «Lui è stato l’uomo che mi ha amato di più, io l’ho amato sicuramente di meno. L’ho lasciato perché soffrivo per i suoi vizi, che non riuscivo a sopportare. Giorgio mi ha fatto scoprire la cultura, anche se diceva che non ero portata per il teatro: era vero, perché soffrivo d’ansia e ancora oggi ho molti problemi a conviverci», ha raccontato in passato la donna.

Pulsante per tornare all'inizio