Cose da VipPrimo Piano

Raffaella Mennoia in lacrime: “Scusa papà, non posso farti la tomba”

Con un post su Instagram Raffaella Mennoia, ha annunciato la morte di suo padre, malato da mesi. In questi giorni, però, ha pubblicato un duro sfogo, carico di dolore, condividendo la sua frustrazione per non poter seppellire il padre a causa delle misure restrittive messe in atto dal governo, per la delicata situazione che stiamo vivendo.

Raffaella Mennoia, lettera al padre: “Scusa, non posso farti la tomba…”

Sono parole cariche di dolore quelle che Raffaella Mennoia, dopo aver detto addio al suo caro papà, ha voluto condividere sui social. Una lunga lettera dedicata al padre, scomparso da qualche mese, con cui ha voluto scaricare la sua rabbia per non poterlo seppellire a causa dei provvedimenti del Governo per contenere l’emergenza Coronavirus:

Mi avresti detto: non uscire di casa. Ti saresti preoccupato molto per me, conoscendomi, la figlia ribelle. Tra qualche giorno saranno due mesi che non ci sei più e qui papà è diventato tutto più silenzioso tutto più pauroso da quando non ci sei. Non si esce, si sorride poco e si teme per i nostri affetti non solo per la salute… In questi giorni di dolore mi consolo guardando dalla finestra il sole e ti chiedo scusa se ancora non posso venire a farti una tomba…”

“Ma Papà – prosegue l’autrice – sto rispettando le indicazioni che mi vengono date. Sarà la prima cosa che farò appena mi sarà possibile non appena mi sarà consentito. Spero pero che nessuno debba affrontare il lutto di un genitore e aver negata la possibilità di fare una tomba o peggio un funerale. IO RESTO A CASA fatelo anche voi per chi amate”, ha concluso Raffaella. 

Raffella Mennoia: “Spero ci incontreremo in altri mondi”

La Mennoia aveva più volte parlato della drammatica situazione che stava vivendo a causa della malattia del padre, scomparso il 12 febbraio 2020 e per questo motivo ha voluto ricordarlo anche con tutti coloro che la seguono sui social:

Quando ero piccola ad ogni pianto disperata ripetevo ‘Voglio papà’ – ha scritto – Adesso come allora ripeto la stessa frase. Spero ci incontreremo in altri mondi. Ciao papà, la tua Gipsy”. Tanti i messaggi di affetto per lei, tra questi non sono mancati quelli dei volti noti di Uomini e Donne: da Karina Cascella, Gianni Sperti, a Giulia De Lellis e Jack Vanore.

Pulsante per tornare all'inizio