Chicche di Velvet

Come vive l’uomo che non si lava da 60 anni: “fumo, escrementi e…”

Una storia vera che non potete neanche immaginare. Il protagonista è un 80enne che vive nel villaggio di Dezhgah nella provincia di Fras in Iran, il suo nome è Haji. La sua particolarità lo ha fatto entrare nel libro delle Guinness dei Primati.

L’uomo più sporco del Mondo

Sono ben 60 anni che l’uomo rifiuta di lavarsi. La sua estrema convinziona lo porta a pensare che, essere pulito può nuocere alla sua salute. Il solo pensiero di lavarsi lo fa andare su tutte le furie. Il viso, le sue mani ed il suo corpo hanno subito cambiamenti notevoli nel corso degli anni. Oltre l’odore nauseabondo che emana anche il colore della sua pelle è cambiato giorno dopo giorno. Il colore è simile a quello del terreno e della rugine e per quanto riguarda l’alimentazione Haji disprezza il cibo fresco e l’acqua potabile.

Il cibo gradito dall’anziano è la carne di istrice marcia e si idrata tramite una vecchia cisterna di petrolio arrugginita. Nel tempo libero fuma la pipa ma, invece, di inserire al suo interno il tabacco al suo posto mette escrementi di animali. Quando qualche passante gli regala delle sigarette cerca di metterle da parte per fumarsene 5 contemporaneamente. Sicuramente l’anziano non taglia i capelli dal barbiere o usa delle comuni formici ma preferisce bruciare barba e capelli passandoli su una fiamma viva.

Gli abitanti del villaggio per pietà gli hanno costruito una baracca di mattoni per riparare l’ansiano signore almeno dalle intemperie o dalla pioggia. Haji è molto felice nonostante la condizione in cui vive ed è sempre seguito attentamente dai suoi amici nel villaggio, ma l’uomo non vuole cambiare assolutamente le sue abitudini di vita. Nonostante la sua condizione non ha mai contratto nessun tipo di malore.

 

Pulsante per tornare all'inizio