Trovano uova in soffita: i due ragazzini non sanno che…
Cole e Mark sono due ragazzini entrambi 11enni. Abitano a Denville e hanno casa affianco per cui ogni giorno si trovano in giardino per giocare insieme. Quello che scoprono li coglie di sorpresa e li lascia sbalorditi…
Un giorno normale
È il 2 settembre quindi ancora estate e i due bambini a breve inizieranno la scuola. Rimane ad entrambi una sola settimana per giocare ininterrottamente. Anche oggi quindi, come tutti gli altri giorni d’estate alle 18:00 si trovano in giardino. Ogni giorno sperimentano un gioco diverso ma con una sola e unica regola: Il pallone non deve mai mancare!!
Infatti il primo gioco in cui si dilettano è “Tiro in porta” che consiste nel fare gol cercando di oltrepassare il portiere, ruolo ricoperto da Mark. A Cole quindi spetta di tirare i “colpi” e cercare di vincere. Sfortunatamente la palla, che non va nella direzione giusta, colpisce un palo della luce situato a destra della porta.
Il pallone rimbalza e va a finire sul tetto della casa. I due ragazzini, avendo un solo pallone a disposizione, si avviano in casa, salgono le scale, scavalcano la finestra del soffitto e vanno sul tetto per recuperare il loro amato oggetto di gioco di cui sono molto gelosi.
La scoperta
Una volta presa la palla scoprono tre uova di media dimensione. Cole e Mark incuriositi prendono le uova e iniziano a scuoterle per capirne contenuto. Tentativo fallito. I due allora decidono di romperli direttamente e quello che trovano davanti li lascia molto straniti ma allo stesso tempo felici.
Rotte le uova i due amici vedono cadere ai loro piedi un sacco di monetine. Tra tutte le cose che potevano aspettarsi i soldi non erano proprio nella loro immaginazione. Inizialmente i due ragazzi erano straniti ma ora la loro felicità è alle stelle. E infatti secondo voi cosa hanno comprato con i soldi? La risposta è ovvia: hanno comprato altri palloni!!