Chicche di Velvet

Rapimento alieno: cadono in un sonno profondo e si ritrovano in Messico

Una storia davvero inspiegabile, quella dei coniugi Vidal. Sono passati 52 anni ma la loro vicenda continua ad affascinare il mondo e, soprattutto, a non avere una spiegazione apparente. 

Buenos Aires, Argentina. Era il 3 maggio del 1968, i due sposini Vidal viaggiavano in automobile verso la strada di casa, dopo aver trascorso una serata a cena da amici. Improvvisamente travolti da una nebbia fittissima, i due coniugi hanno visto la loro auto scomparire avvolta nel fumo, mentre entrambi perdevano coscienza, cadendo in una sorta di sonno senza ricordi. Una volta ripresi i sensi, la coppia si è ritrovata in un luogo sconosciuto. Né la strada, né il paesaggio e l’atmosfera circostante rappresentavano per loro qualcosa di familiare. Confusi e spaventati, hanno chiesto informazioni alle persone locali e la risposta li ha lasciati senza parole: all’improvviso, e senza sapere come, si trovavano a 6 km da casa. In Messico.

Rapimento alieno?

Nel tentativo di comprendere e ricostruire i fatti, la coppia ha notato subito un altro dettaglio inquietante di quell’assurda situazione: gli orologi di entrambi erano fermi sull’orario in cui il viaggio era iniziato… Ma tutto attorno a loro confermava che, in realtà, erano trascorse ben 48 ore! Una volta tornati a casa i coniugi hanno scelto di ritirarsi in un silenzio rigoroso, al contrario della stampa locale. Il caso è infatti diventato un vero mistero per giornalisti ed investigatori, che hanno provato a ricostruire i fatti senza venirne mai a capo.

I due sposini si sono sempre rifiutati di rilasciare interviste approfondite, ma è comunque emerso un testimone che racconta tuttora di aver assistito a parte del fatto. Il giovane ha parlato in particolare dell’automobile, una Pegeut 403, inviata negli Stati Uniti per accertamenti. La vernice della macchina presentava una spaventosa anomalia, poiché era misteriosamente asportata. L’ipotesi più quotata per spiegare l’assurdo fenomeno è stata quella di un rapimento alieno; questo spiegherebbe anche il silenzio della coppia. Si è arrivato a sostenere, infatti, che fossero subentrati i servizi segreti per mettere a tacere la storia. La signora Vidal sarebbe morta di leucemia all’inizio del 1969, pochi mesi dopo quell’avventura. Dopo trent’anni la verità è venuta a galla.

 

Pulsante per tornare all'inizio