Il sindaco contro Giuliana De Sio: “Dovevi dirci che avevi il Coronavirus”

Giuliana De Sio ha voluto rivelare al suo pubblico di esser stata assente per circa due settimane a causa del contagio da coronavirus. Purtroppo per l’attrice questi ultimi giorni non sono stati sereni. Ricoverata presso l’ospedale Spallanzani di Roma, la De Sio ha dovuto lottare contro un virus potente che ha messo in ginocchio tutto il nostro Paese. Lo ha comunicato dopo il suo terzo tampone, risultato dopo giorni di sofferenza finalmente negativo e lo sfogo ha immediatamente riempito la pagina Facebook del suo profilo. Inutile dire quanto la notizia del contagio abbia occupato gran parte del web. Sono stati in molti ha dimostrare il loro affetto con messaggi di incoraggiamento ma c’è chi la accusa pesantemente.

Il sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Antonio Mirra, accusa Giuliana De Sio di aver portato il coronavirus nel casertano. Ricordiamo che l’attrice aveva contratto il virus durante la sua tournée nella seconda metà di Febbraio; e il 24 del mese l’attrice si trovava nel teatro cittadino per lo spettacolo ‘Le signorine’. Dunque, secondo il primo cittadino, Giuliana De Sio doveva avvisare il comune così da poter prendere immediati provvedimenti per la cittadinanza.

“Io ritengo che quando un personaggio pubblico risulta positivo, o lui o il suo entourage deve avere il dovere di comunicare immediatamente la sua positività, altrimenti è impossibile risalire a tutta la rete dei contatti avuti. Non spetta al Comune individuare le responsabilità. Non abbiamo le competenze scientifiche per farlo. Mi fermo a constatare i dati. Lo spettacolo è del 24 Febbraio e i pazienti contagiati cominciano ad avvertire sintomi tra fine febbraio e inizio marzo pochi giorni dopo lo spettacolo.”

Chiari riferimenti di accusa

Il sindaco della cittadina in provincia di Caserta senza pronunciare il nome dell’attrice ha voluto precisare quanta superficialità c’è stata nel non comunicare immediatamente l’accaduto. In momento così critico, la rapida informazione è ritenuta importante, soprattutto per  salvaguardare un’intera città. Antonio Mirra, nel video messaggio pubblicato sul sua pagina Facebook sottolinea la coincidenza dei contagi verificati nel casertano con lo spettacolo andato in scena la sera del 24 Febbraio.

“Un’attrice ha detto di aver contratto il coronavirus verso la metà di Febbraio. Si è ricoverata allo Spallanzani ed è risultata negativa i primi di Marzo. Questa attrice è stata al teatro Garibaldi con uno spettacolo il 24 Febbraio, preceduto da un incontro con gli spettatori al Salone degli Specchi. A quello spettacolo c’erano sia il paziente 1 che il paziente 2, oltre al nucleo familiare di un paziente deceduto nei giorni scorsi.”

 

 

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip. Segui Teresa su LinkedIn Segui Teresa su Instagram Segui Teresa su Twitter Segui Teresa su Facebook

Pubblicato da
Teresa Comberiati
Tags: Coronavirus

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa