Serie A: Ronaldo perderà 9 milioni? La scelta della Lega Calcio
Il Coronavirus non intende lasciare ancora scampo alla Serie A. Dopo aver costretto il campionato alla sospensione fino a data da destinarsi, adesso si parla del danno economico che il virus sta generando nelle casse della Lega Calcio. I top player rischiano grosso…
Ronaldo perderebbe 9 milioni
Ancora le decisioni dell’esecutivo non sono ufficiali ma i maggiori esponenti del calcio italiano stanno già pensando a come gestire questa situazione surreale che ancora non vede via d’uscita. Il taglio degli stipendi è il primo passo compiuto dalla Lega; i vari “sindacati” hanno cominciato già a discuterne martedì e ora la conversazione non sembra fermarsi.
Il presidente della Figc Gravina in una recente dichiarazione ha affermato:”In questo momento di emergenza il taglio degli ingaggi dei giocatori non è un tabù. Credo che ci dobbiamo mettere tutti attorno a un tavolo. La crisi e l’emergenza valgono per tutti e anche il nostro mondo deve avere la capacità di essere unito. Siamo chiamati a un gesto di grande responsabilità, a dimostrare che la solidarietà non è solo una parola”. Dopo queste affermazioni si mettono ora al tavolo tutti gli stipendi dei vari giocatori della Serie A, top player in primis. Nell’ultimo periodo il calcio italiano è tornato a brillare acquisendo nella sua orbita delle eccellenze di fama mondiale, il primo tra tutti Cristiano Ronaldo. Si avverte che non tutti gli stipendi saranno tagliati, infatti la decurtazione avverrà per tutti quelli che hanno contratti da capogiro come ad esempio Lukaku, Dybala, Donnarumma, Dzeko e Ronaldo. Nei prossimi giorni i club discuteranno riguardo alla bozza di legge da presentare alla Lega e scopriremo la verità sulla vicenda.