Chicche di Velvet

Mette in vendita la moglie su Internet per 50 dollari: accade l’impossibile

Avete presente quelle storie talmente assurde e impensabili che anche se le leggete ovunque o qualcuno ve le racconta assicurandovi siano vere, non ci potete credere? Questa è una di quelle. Tanto folle quanto vera.

L’assurdo annuncio 

E’ successo a San Paolo, sul sito “Mercado Livre”, il maggior sito di aste via Internet del Brasile. Un uomo disperato per la sua condizione economica, pur di guadagnare qualche soldo per sopravvivere si è visto obbligato a vendere la moglie. 

Uno dei primi giorni di maggio di qualche anno fa, è apparso su un sito d’aste brasiliano un annuncio decisamente unico. Recitava: “vendesi moglie per 50 dollari in ottimo stato di conservazione“.  A pubblicarlo è stato un uomo del Mato Grosso do Sul, uno dei territori su cui si estende maggiormente il Pantanal, la più grande pianura del mondo. E’ discendente di emigrati veneti, emigrati in Brasile. 

Da subito si è palesato come autore dell’annuncio, spiegando a chi lo criticava fortemente di avere “una forte necessità di soldi“. La sua intenzione era quella di prendere il denaro e subito dopo la vendita ricomprare la moglie.

Le conseguenze 

Chiaramente, come ci si poteva aspettare, il raro articolo in vendita ha scatenato un putiferio. Migliaia di persone hanno denunciato il sito web “Mercado Livre”, che avrebbe dovuto vietare la pubblicazione dell’annuncio.  Mercificare la donna è un gesto maschilista e retrogrado che non dovrebbe essere per nessun motivo accettato nel ventunesimo secolo! A maggior ragione se la donna in questione è la propria moglie, il matrimonio non è un contratto di proprietà! 

 
Pulsante per tornare all'inizio