Ornella Vanoni crolla: “Sono a rischio, mi viene da piangere” [VIDEO]
C’è anche Ornella Vanoni nella lista di personaggi pubblici, presentatori e musicisti del panorama italiano ad aver preso il controllo delle piattaforme social con l’obbietti di sensibilizzare i propri fan all’emergenza Coronavirus. Tra cantanti e volti dell’informazione, l’idea generale è quella di intrattenere da casa, mantenendo ben chiara l’urgenza di non lasciare la propria abitazione. Vanoni, ottantacinque anni, è consapevole di come la situazione veda la sua fascia di età come quella maggiormente in pericolo; e ha affrontato direttamente la questione in un video social pubblicato tramite il profilo di Paolo Stella.
“Siamo in guerra, come fate a non capirlo”: Ornella Vanoni si sfoga su Instagram contro quanti non rispettino le restrizioni, e confessa i propri timori relativi al contagio
IL messaggio mandato da Ornella Vanoni alle sue migliaia di fan, vede la cantante emotivamente scossa, visibilmente spaventata e determinata ad affrontare a viso aperto l’urgenza. “Ho un’età per la quale è giusto che resti a casa“, le sue parole pubblicate tramite l’account dell’influencer. “Sono a rischio, ma non lo faccio per me. Lo faccio per tutti gli altri. Io sto bene, ma dobbiamo pensare a tutti quei soldati che sono in guerra per noi. Perché questa è una guerra“.
Non sono mancati riferimenti critici a quanti, per l’indignazione di Ornella Vanoni, continuano a trasgredire le misure di sicurezza indette dal Governo. “Per fortuna la tecnologia ci permette di vederci lo stesso“, ha spiegato in toni sempre più aspri. “Ma non lo capite che è pericoloso? Dobbiamo restare a casa. Più voi continuate ad uscire, più resteremo rinchiusi magari anche per un anno. Piuttosto fate le scale del vostro palazzo. Mi viene da piangere, non so cosa dire. Dobbiamo imparare ad essere duri con noi stessi“.
LEGGI ANCHE Ornella Vanoni confessa: “L’uomo che ho amato di più è…”