Sessantenne cinese non riesce più a camminare: dalla gamba gli estraggono…
Un sessantenne cinese si è ritrovato improvvisamente impossibilitato a camminare. L’uomo infatti aveva sofferto già molto in passato di dolori lancinanti alle gambe, ma aveva “risolto” il problema facendosi installare degli oggetti dalle proprietà curative. Infatti, dopo anni di sofferenze, un suo amico gli aveva presentato un medico che utilizzava dei metodi alternativi. Zou – questo è il nome del protagonista della vicenda – si era quindi recato dal dottore nella città di Yiyang e per qualche tempo le cose erano andate meglio.
Operato d’urgenza: dalle gambe gli estraggono…
Dopo qualche anno le condizioni di Zou sono peggiorate precipitosamente. Infatti si è ritrovato con le gambe doloranti e quasi del tutto paralizzate. E’ stato portato quindi di corsa in ospedale e operato d’urgenza. Quando i medici hanno iniziato a visitarlo scrupolosamente per la prima volta si sono ritrovati davanti una realtà davvero sconvolgente. L’uomo cinese anni prima si era fatto impiantare delle perle all’interno del corpo. Erano queste ultime – circa una quarantina – gli oggetti curativi della medicina alternativa utilizzata dal dottore di Yiyang.
Zou è stato quindi operato immediatamente e le quaranta perle sono state definitivamente asportate. Il sessantenne aveva contratto una necrosi bilaterale. Se i medici avessero aspettato solo qualche ora in più prima di operarlo, probabilmente l’uomo non avrebbe più camminato. Questa patologia infatti è molto pericolosa: ad alcune ossa del corpo non arriva più sangue.