Chicche di Velvet

Avete mai visto la figlia di Elena Sofia Ricci? È identica alla madre [FOTO]

L’artista che stiamo per citare è una delle più grandi attrici italiane. Elena Sofia Ricci è molto conosciuta e amata da un vasto pubblico. Non a caso, negli anni ha potuto dimostrare le sue doti attoriali in gran parte delle fiction e film di successo. Eppure, probabilmente non tutti conoscono la prima figlia dell’attrice. Si chiama Emma Quartullo, nata dalla relazione con il famoso regista Pino Quartullo. Emma ha una sorella nata invece dalla storia d’amore con il compositore Stefano Mainetti. Si è sposato con Elena Sofia Ricci nel 2003 ed insieme continuano a vivere il loro rapporto di coppia.

Emma è una ragazza incredibilmente somigliante alla madre. Hanno lo stesso sguardo e soprattutto l’amore per l’arte e lo spettacolo. Infatti, la figlia della nota attrice dopo essersi diplomata al liceo classico ha scelto di intraprendere l’università ed iscriversi al DAMS di Roma Tre.

Nata per il cinema

Emma Quartullo ha dimostrato spesso di avere una netta predisposizione verso il mondo dello spettacolo, e negli anni ha avuto modo di approfondire la sua passione e gli studi intrapresi partendo per l’erasmus in Spagna. Il talento di Emma si è fatto notare già dalle sue prime esperienze attoriali; ma non solo. La ragazza ha confidato qualche tempo fa in un’ intervista a ‘DiPiù’, che la passione per il cinema l’ha portata a lavorare dietro le quinte. Ha collaborato infatti con il regista Cristiano Ciliberti nel corto ‘Il dio degli uomini è un barbone’ e ha scritto inoltre, la scenografia di Zebra.

Il volto di Emma che ricorda tantissimo quello degli esordi di Elena Sofia Ricci, è apparso anche in una puntata della serie culto della Rai, ‘Don Matteo’. Abbiamo conosciuto una giovane ragazza di quasi 24 anni con tantissime altre passioni, come la musica e la fotografia.

https://www.instagram.com/p/B3pEUf9ItPV/

LEGGI ANCHE: Don Matteo 13 ufficiale: la Rai annuncia la nuova stagione

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio