Chicche di Velvet

Cane guida trattore da solo: perde il controllo e quello che..

Tom Hamilton è il proprietario di un’azienda agricola in Scozia e lavora quotidianamente con un trattore per attraversare i suoi campi nel South Lanarkshire . Don è il suo cane che lo segue durante i lavori. Un giorno, per recuperare un agnello perduto, scopre che il trattore camminava da solo con a bordo il cane. Ormai però era troppo tardi per fermarlo…

Un giorno apparentemente “tranquillo”

Come ogni giorno il Signor Hamilton prese il John Deere Gator, un piccolo trattore, che utilizzava per lavorare nei campi e sempre come ogni giorno il suo fedele cane lo seguì. Quella mattina però si presentò un piccolo imprevisto: un agnellino, da poco nato nella sua fattoria, si era allontanato dalla madre così Tom, per cercarlo, si mise alla guida del trattore. Una volta trovato, Tom scese dal trattore e si diresse verso l’animale per recuperarlo.

Quando si girò trovò davanti i suoi occhi uno scenario quasi surreale. Il trattore si stava muovendo nella direzione opposta, precisamente verso l’autostrada, con a bordo il cane che era ignaro di quello che stava avvenendo. A quel punto Tom cercò di inseguirlo anche se era consapevole che non l’avrebbe raggiunto facilmente.

Il John Deere Gator avanzava sempre di più fino a quando sfondò la palizzata di legno che delimitava il tracciato dell’autostrada. Nel frattempo Hamilton, nel tentativo di inseguirlo, cadde ma riuscì comunque ad arrivare alla palizzata. Si pensava che ben presto avrebbe sentito il rumore dello schianto ma questo fortunatamente non avvenne.

Un giorno “fortunato”

Hamilton si accorse che, sulla strada, un signore e degli operai stavano fermando le auto in arrivo. Nel frattempo il trattore si era schiantato verso la parete di cemento che divideva la carreggiata. In tutto ciò, Don il cane riuscì a balzare giù e ad allontanarsi. Hamilton recuperò il veicolo e parcheggiò a bordo strada. Più tardi, quando il traffico era ritornato normale arrivò la polizia.

Il trattore che aveva subito inevitabilmente parecchi danni venne sistemato. Tom invece, nella caduta, si era rotto una costola ma comunque niente di grave mentre Don zoppicò per un paio di giorni.

Pulsante per tornare all'inizio