Chicche di Velvet

Mangia tutti i giorni riso, il suo corpo diventa completamente diverso

Un uomo decide si sottoporsi ad un esperimento suggerito da alcuni nutrizionisti. Per testare i benefici del riso, decide di sottoporsi ad una dieta a base di questo cereale dalle tipologie svariate. Per 30 giorni decide di mangiare solo riso, il suo corpo diventa completamente diverso. Le proprietà benefiche e salutari per l’organismo sono state abbastanza declamate da diversi esperti nutrizionisti e adesso pare arrivare una nuova conferma.

Mangiando riso tutti i giorni il corpo del camionista americano che si è sottoposto a questo curioso esperimento è cambiato notevolmente, diventando completamente diverso. 

Mangiare riso tutti i giorni fa bene?

Lo dicono gli esperti, il riso aiuta i reni. Inoltre il basso contenuto di lipidi rendono, il cereale dalle molteplici varianti (nero, rosso, integrale e svariate altre tipologie), utile a prevenire ipertensione arteriosa e patologie cardiovascolari. E pare che tra le altre cose, mangiato tutti i giorni, possa aiutare a perdere peso. Desideroso di perdere peso, Jonathan Spencer decide di seguire il consiglio di alcuni esperti. Per 30 giorni inizia a mangiare riso tutti i giorni. Seguendo il consiglio dei nutrizionisti decide di alternare il consumo del cereale una volta a pranzo ed una volta a cena. Sostituendo questo cereale al pane e alla pasta il camionista americano è riuscito a perdere ben 4 kg in pochi giorni. L’importante è seguire sempre una dieta equilibrata, spiega Jonathan affidandosi alle parole degli esperti. Per mangiare riso tutti i giorni è necessario che la dieta giornaliera comprenda almeno 1.300 calorie. Seguendo un regime alimentare appropriato e combinando alla dieta a base di riso anche l’indispensabile esercizio fisico, i benefici possono aumentare. Lo conferma Jonathan che grazie al suo esperimento culinario ha ottenuto risultati positivi per tutto il organismo. L’uomo ha ridotto infatti il senso di spossatezza e fatica.

LEGGI ANCHE: Beve per un mese solo succhi di frutta: il suo corpo cambia per sempre

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio